MondoMarcio a Roma.

Il 25 Aprile, alle ore 16:00, presso la libreria Mondadori del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, Mondo Marcio, incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo nuovo album “Nella Bocca della Tigre”, Universal.
Mondo Marcio
Il nuovo album, scritto ed interamente prodotto dal rapper, è un progetto creativo ed innovativo, 12 classici di Mina vengono, infatti, rivisitati dal rapper, con l’idea è di realizzare un concept album che suoni come un’unica traccia, il risultato finale è una composizione originale, forte di due contributi che si sommano in un unico nuovo linguaggio. Due mondi e due generazioni lontane ma in realtà vicinissime per le storie che raccontano. Mina, artista sempre all’avanguardia, ha avallato il progetto e concesso per la prima volta l’utilizzo di sample di suoi brani in un concept album.

La carriera del rapper inizia prestissimo: all’età di 17 anni Mondo Marcio già produce le sue prime basi musicali e dopo avere pubblicato con un’etichetta indipendente il suo omonimo primo disco Mondo Marcio e un mixtape intitolato Fuori Di Qua, Marcio debutta con l’album Solo un uomo (disco autoprodotto all’età di 19 anni), che in pochi mesi raggiunge il traguardo del Disco d’Oro, poi certificato Platino.

Accolto con grande entusiasmo dalla stampa specializzata e indicato come un’autentica rivelazione dai quotidiani e dai magazine più noti in Italia, Mondo Marcio è tra i primi a portare il fenomeno dell’hip hop italiano alla ribalta del grande pubblico. Il singolo Dentro alla scatola entra direttamente al N. 2 della classifica di vendita mentre l’album rimane in classifica per più di 40 settimane e vende oltre 80.000 copie. Nel Giugno 2007 pubblica il singolo Generazione X, da cui prende il nome anche l’intero album, che viene presentato in anteprima assoluta ai TRL Awards in Piazza Duomo a Milano a metà aprile, riscuotendo un ottimo successo sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. All’album segue un tour che lo porta in tutta Italia oltre che in Svizzera e Germania.

Tutti coloro che hanno acquistano il cd “Nella bocca della tigre”, presso il punto vendita da martedì 15 aprile, riceveranno il pass esclusivo per avere accesso prioritario al firma copie con Mondo Marcio.

mondo-marcio-nella-bocca-della-tigre-instore-tour

I commenti sono chiusi.