Nei secoli infedeli.

Sarà in scena al Teatro dei Conciatori, dal 27 maggio al primo al 1 giugno 2014, lo spettacolo Nei secoli infedeli. Un testo di Maria Cristina Mascitelli, con la regia di Eugeni – Mascitelli. Protagonista Anna Teresa Eugeni e, in video, Laura Colombo e Cristina Pedetta, con la partecipazione straordinaria di Gianna Paola Scaffidi. Una posta del cuore in grado di dialogare con chi non si sfoga a cuore aperto.

NEI SECOLI INFEDELI - EUGENIUna nuova “Posta del cuore?”… ne esistono già tante! ma solo questa è capace di dialogare con chi (per “età“ o per paura che vengano spiati i suoi piccoli segreti su Facebook) non si” sfoga” a cuore aperto…
“Vorrei e non vorrei… Mi batte forte il cuor“… così canta Zerlina prima di cadere nelle braccia di Don Giovanni. Così dice in cuor suo l’impiegata “Cuoricino“ prima di cadere nelle braccia del suo Capufficio.

L’una si esprime con le note di Mozart, l’altra scrivendo a questa “Posta del cuore“ e, poiché la poesia aiuta a spiegare gli enigmi dell’animo umano, le viene la curiosità di vedere come i grandi autori del passato hanno trattato il tema dell’adulterio… così rilegge e ci fa ricordare tante grandi “peccatrici“: Anna Karenina, Emma Bovary, Elena di Troia, l’assassina Clitennestra etc..

Nei secoli infedeli 1A questa “Posta del cuore“ scrivono anche “peccatrici“ e “peccatori“ moderni perché i problemi sono sempre gli stessi… e anche i cuori…!!

M.Cristina Mascitelli e Anna Teresa Eugeni hanno già collaborato con successo agli Spettacoli “VILLA FOLLIA“ e “LA FILANDA: EMMA BOVARY ERA MIA MADRE“. Dopo la pubblicazione del libro “NEI SECOLI INFEDELI“ decidono ora di ”portare in scena” alcune lettere edite e… inedite raccontate dal vivo e in Video in un grande “Teleromanzo“ affidato ad una giornalista che gli “anta“ non li aspetta…

I commenti sono chiusi.