Romeo e Giulietta 2.0

Sarà in scena al Teatro Dell’Orologio di Roma, dal 20 maggio al 1 giugno 2014, ‘Romeo and Juliet post scriptum’ di Annika Nyman. Lo spettacolo che è stato messo in scena in lingua originale al Festival dei due Mondi di Spoleto nel 2013 (sezione European young theatre), viene allestito per la prima volta in italiano con la traduzione e la regia di Georgia Lepore. Protagonisti Giovanni Anzaldo (Il Capitale umano, Roman e il suo cucciolo, Razza bastarda etc) e Selene Gandini (La bisbetica domata, The Coast of Utopia di Marco Tullio Giordana, etc).Selene Gandini e Giovanni Anzaldo

La poesia con cui Shakespeare racconta l’attrazione fra i due giovani innamorati è ribaltata in immediata attrazione fisica. E questa non sarà la sola novità per i due giovani che per la prima volta si troveranno a valutare compromessi, a studiarsi reciprocamente nella quotidianità, a riscoprirsi al di là dell’idealizzazione.

I due innamorati si ritrovano finalmente insieme, artefici del loro destino e costretti ora ad affrontare le conseguenze del loro gesto e del loro amore. Romeo e Giulietta devono fuggire ma soprattutto per la prima volta dal loro incontro si trovano nella condizione di conoscersi davvero, perché come dice l’autrice “Romeo e Giulietta non hanno molte scene in comune: non si conoscono mai per davvero, ma esistono nelle reciproche fantasie, artefatti sognanti, promesse di salvezza”.

I commenti sono chiusi.