Gravidanze demoniache.

”Devil’s Due” (La stirpe del male), dei registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett non contribuisce alla promozione del turismo a Santo Domingo.stirpe

Nel film, al cinema dall’8 maggio, Zach (Zach Gilford) e Samantha (Allison Miller), novelli sposi, decidono di passare la luna di miele proprio a Santo Domingo.
Nel clima di festa di una notte vacanziera, Samantha si fa leggere la mano da un’anziana che, turbata, le rivela che lei è la prima di tanti e la stanno aspettando.
L’ultima notte del loro soggiorno i due smarriscono la strada e accettano un passaggio da un ‘provvidenziale’ tassista che si offre di condurli gratuitamente a una festa underground nella periferia della città.

Dopo una notte di cui appena conserva il ricordo, la coppia torna a casa, dove Samantha si accorge sorprendentemente di essere incinta.

Ma le stranezze si ripetono sempre più numerose e il comportamento di Samantha si fa sempre più aggressivo: vegetariana, si sbafa carne cruda direttamente al supermercato; spacca con forza inusitata i finestrini di un’auto che stava per investirla e via dicendo.
Inoltre, non poteva mancare qualcuno che li osserva…

stirpedelmale

Una storia abbastanza scontata che ricalca una serie di film cult senza aggiungere un nuovo valore al genere. La stirpe del male è un film che riprende gli elementi fondanti e ricorrenti del filone demoniaco e li adatta all’ormai consueta formula del found footage. L’idea della visione soggettiva, un finto documentario, non sembra eguagliare i fasti di altri film ben riusciti (Paranormal Activity) e replicati a limite dell’eccesso.

I commenti sono chiusi.