Cinema in festa a Riccione.

cineSi svolgerà a Riccione dal 30 giugno al 3 luglio la quarta edizione di Ciné, la convention estiva dell’industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC e ANEM, prodotta e organizzata da Cineventi.

Fra gli ospiti Dino Abbrescia, Fabio De Luigi, Silvio Muccino, Belen Rodriguez, Paolo Ruffini, Vincenzo Salemme, Fabio Troiano.

I lavori inizieranno il 30 giugno con i workshop professionali e un importante momento di confronto sull’industria cinematografica, curato da Box Office dal titolo “Mercati a confronto: Italia, Francia e Spagna tra window, teniture, multiprogrammazione, festa del cinema”.

belen rodriguezDa martedì pomeriggio inizieranno le convention di 01 Distribution, M2 PICTURES, I WONDER PICTURES e 20th CENTURY FOX cui seguiranno mercoledì quelle di WALT DISNEY, NOTORIOUS, VIDEA, KOCH MEDIA, ADLER, MICROCINEMA, TEODORA, MEDUSA, EAGLE PICTURES e LUCKY RED, nella giornata conclusiva sarà la volta di WARNER BROS, per poi passare a BIM, ACADEMY TWO, GOOD FILMS, MOVIEMAX e UNIVERSAL che chiuderà i lavori.

Per il terzo anno, Ciak il mensile di cinema diretto da Piera Detassis proporrà nella serata evento del 3 luglio, organizzata in Piazzale Ceccarini e aperta al pubblico, lo spin off del prestigioso premio popolare CIAK D’ORO, il Ciné Ciak D’Oro, dedicato alla commedia, che porterà a Riccione molti personaggi famosi del nostro cinema.

Ancora aperti al pubblico, la mostra fotografica “Bellezze al bagno” e alcune importanti anteprime di film in uscita la prossima stagione, come, “Barbecue” di Eric Lavaine, grandissimo successo in Francia con la storia di un cinquantenne infartuato assetato di vita, film distribuito in Italia da Academy Two, poi “Walking on Sunshine”, una festa di matrimonio con fantastica musica anni ’80, distribuito da Eagle Pictures infine “Jimi: all is by my side” straordinario biopic su Hendrix diretto da John Ridley.

37 loren bellezzeLa mostra allestita a Villa Mussolini, realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, sarà composta da circa 30 scatti realizzati dal celebre fotografo Angelo Frontoni; fra le foto esposte una giovanissima Carrà, la sempre bellissima Virna Lisi e una giovanissima Catherine Spaak e moltissimi altri visi di personaggi indimenticabili.

Un grande evento quindi con uno sguardo su quanto ci riserverà la prossima stagione, arricchito dalla presenza di moltissimi ospiti che trasformeranno le giornate professionali di Riccione in una autentica e grande festa del nostro cinema.

Condividi questo articolo!

One Comment:

  1. Pingback:money loans

Commenti chiusi