La luna a Parigi

Sono iniziate a Parigi e proseguiranno tra la Puglia e Milano, le riprese di SEI MAI STATA SULLA LUNA?, il nuovo film di Paolo Genovese (Immaturi, Immaturi – Il Viaggio, una famiglia perfetta, Tutta colpa di Freud).

genoveseLe riprese del film, che verrà distribuito il prossimo inverno nelle sale da 01 Distribution, dureranno otto settimane.

Prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e col supporto di Apulia Film Commission, Sei mai stata sulla luna? si avvale di un cast d’eccezione composto da Raoul Bova, Liz Solari, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcore’, Giulia Michelini, Rolando Ravello, Sergio Rubini, Paolo Sassanelli, Pietro Sermonti ed Emilio Solfrizzi.

La sceneggiatura è firmata da Paolo Genovese, Pietro Calderoni e Gualtiero Rosella.

Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto. Capisce che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero. E quando la felicità è ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla.

Sei mai stata sulla luna? è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi. Ad animare un piccolo paese della Puglia stravolto dall’arrivo della bella giornalista Guia e della sua assistente, un carosello di personaggi esilaranti e originali: il barista avanguardista Delfo e quello romantico, Felice; Pino, il cugino autistico aspirante prete; Mara, la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa; Oderzo, il contadino emigrato e il notaio latinista; l’agente immobiliare macellaio, la mucca celestina e tanti altri.

liz solariIl ruolo principale è stato affidato a Liz Solari, biondissima argentina determinata a trovare il successo nel nostro Paese. Un passo importante, verso tale direzione, l’ha fatto qualche mese fa quando è stata scelta da Enrico Brignano come “spalla” nello show televisivo Il meglio d’Italia. E ha dimostrato di cavarsela bene sia con il canto che con il ballo.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi