Un musical pugliese.

Oggi arriva sugli schermi italiani ‘Walking on sunshine’, dopo la trionfale anteprima mondiale al Vue Cinema di Leicester Square di Londra del giugno scorso. Girato interamente in Puglia, e diretto da Max Giwa e Dania Pasquini, già registi del successo ‘Street Dance’, il film si avvale di un cast corale composto dagli astri nascenti Annabel Scholey, Hannah Arterton e l’italiano Giulio Berruti (che interpreta Maddie, Taylor e Raf). Al loro fianco, l’apprezzato Greg Waise (‘Ragione e Sentimento’), Katy Brand, tra le più apprezzate attrici comiche del Regno Unito, Leona Lewis, autrice e cantante nominata ai Grammy Award e pluripremiata e alla sua prima esperienza cinematografica. Completa il cast, l’attrice barese Tiziana Schiavarelli che interpreta la governante di questo composito gruppo in vacanza in Puglia.

wos locaDopo un brevissimo fidanzamento, Maddie (Annabel Scholey), appena uscita da una storia importante con Doug (Greg Wise), si sta per sposare con Raf (Giulio Berruti) e ha invitato sua sorella Taylor (Hannah Arterton) al matrimonio in Puglia. Maddie non sa, però, che Raf ha avuto una storia estiva con Taylor e che lei ne è ancora innamorata… E questo è solo uno degli ostacoli sulla strada verso la felicità.

Walking on Sunshine, il musical più allegro dell’anno, si dipana sulle note dei più grandi successi degli anni Ottanta,”Venus” dei Bananarama, ‘Holiday’ di Madonna, ‘Girls Just Wanna Have Fun’ di Cyndi Lauper, e ‘Wake Me Up Before You Go Go’ degli Wham, solo per citarne alcuni.