In un posto bellissimo.

“In un posto bellissimo”, il film di Giorgia Cecere con Isabella Ragonese e Alessio Boni ha battuto il primo ciak ad Asti.

Prodotto da Donatella Botti per Bianca e Bianca Film, in collaborazione con Rai Cinema, in associazione con Banca C.R. Asti, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, in collaborazione con FIP Film Investimenti Piemonte e distribuito da Teodora Film, “In un posto bellissimo” è la storia di Lucia e Andrea, una giovane coppia, con una vita normale e felice, che affronta il baratro di un tradimento e lo supera, credendosi più forte di prima; ma quando la tempesta sembra alle spalle, qualcosa di inaspettato li allontana di nuovo.

02_Antonella Frontani_ Paolo Damilano_Paolo Tenna _Donatella Botti_Andrea Sodano_Alessio Boni_Giorgia Cecere_Isabella Ragonese_Aldo Pia

Le riprese termineranno il 19 novembre. Il film inaugura un nuovo modo di coinvolgere l’imprenditoria privata nel cinema.

La Film Commission Torino Piemonte, grazie al lavoro di consulenza della società FIP Film Investimenti Piemonte, ha consentito di trovare sul territorio – attraverso lo strumento del tax credit – un finanziamento così consistente da rappresentare intorno al 35% del costo del film. L’obiettivo è quello di rendere sempre più sinergica la concomitanza di capitali pubblici e capitali privati, per aumentare le risorse finanziarie del Piemonte ai fini di attrarre un numero sempre maggiore di produzioni cinematografiche di alto profilo sul territorio.

Per la prima volta si realizza ad Asti un film d’autore: il coinvolgimento dell’imprenditoria locale è la conferma della volontà della nuova gestione di Film Commission e FIP di allargare l’operato a tutto il territorio piemontese, con particolare attenzione anche alla provincia, dove esiste un importante tessuto industriale ancora nuovo al cinema.

01_Alessio Boni_Paolo Tenna_Paolo Damilano _Isabella Ragonese_Donatella Botti_Giogia Cecere_ Aldo Pia_Fabrizio Brignolo

Alessio Boni / Paolo Tenna = Amministratore delegato FIP Film Investimenti Piemonte /Paolo Damilano = Presidente Film Commission Torino Piemonte, Isabella Ragonese / Donatella Botti = Produttrice Bianca e Bianca Film / Giorgia Cecere / Aldo Pia = Presidente banca C.R. Asti/ Fabrizio Brignolo =Sindaco di Asti

Questo obiettivo è stato raggiunto ad Asti con la straordinaria partecipazione finanziaria della BANCA C.R. ASTI e il sostegno organizzativo di ASTI TURISMO e UNIONE INDUSTRIALE che vedono in iniziative di questo genere un canale privilegiato per promuovere le eccellenze del territorio, il patrimonio artistico e i paesaggi riconosciuti dall’Unesco.

 

 

I commenti sono chiusi.