#MartinoMidali4Braday

Martino Midali, “lo stilista delle donne per le donne”, sensibile al messaggio promosso nel mese di ottobre per la lotta al cancro al seno, sceglie di dare il suo supporto alla ricerca che si occupa della fase post operatoria (ricostruzione del seno) sostenendo, anche quest’anno il BRA DAY 2014.

Sulla pagina Facebook di Martino Midali è stato attivato da diversi giorni un contest #PINKIEBRADAY dove tutti liberamente postano foto di oggetti assolutamente rosa, con hashtag a tema #pinkieyourlife #pinkieyourmoment #pinkieyourday #pinkieyourself. La miglior foto a tema sarà scelta direttamente dallo stilista e premiata con un capo della collezione, un poncho coloratissimo, visualizzabile anche direttamente sullo shop online.

Grazie al rapporto ormai consolidato con il Prof. Macellari, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Senologica di Piacenza, Martino Midali parteciperà all’evento organizzato nel prestigioso salone di Palazzo Gotico, dalle 17,30 con il patrocinio dell’AUSL e del Comune di Piacenza.

La serata sarà presentata da NICOLETTA BRACCHI, direttore di TGL con l’intervento dell’avv.to ROMINA CATTIVELLI presidente di Armonia (Associazione piacentina per la lotta contro i tumori al seno), del prof. GIORGIO MACELLARI e del dott. GERARDO GASPARINI, chirurgo plastico ricostruttivo.

Il clou della serata vedrà le Donne di Martino Midali – una trentina, la maggior parte di loro operate al seno per tumore – sfilare con i capi più rappresentativi della collezione Autunno/Inverno 2015, accompagnate dalla tenerezza di Snoopy e Belle. Un cocktail augurale concluderà la serata in allegria.

BRADAY2014_INVITO(1)Martino Midali, per essere ulteriormente vicino a tutte le donne e incoraggiarle a intraprendere la strada della diagnosi precoce, distribuirà in tutti i suoi negozi un nastrino rosa a emblema e ricordo di questa straordinaria occasione e nella giornata del 15 omaggerà le prime clienti, fino esaurimento scorte, nelle boutique lombarde e emiliane, della shopping bag creata appositamente per l’iniziativa. Dal prossimo anno Martino Midali prevede sin da ora un supporto maggiore coinvolgendo di tutti i suoi 42 punti vendita.

Il BRA DAY, nato in Canada due anni con il chirurgo plastico Mitchell Brown, è diventato di fatto un appuntamento internazionale che in Italia vede, nel mese di ottobre, città e istituzioni affiancarsi a sostegno dell’iniziativa.
E’ un progetto mondiale ideato per divulgare informazioni corrette e complete sulla ricostruzione del seno, offrendo alle donne che sono state operate per un cancro la piena consapevolezza delle opportunità offerte dalle nuove tecniche di chirurgia ricostruttiva e oncoplastica. BRA è la sigla di questo speciale evento che gioca sul doppio significato inglese dell’acronimo (Breast Reconstruction Awareness) che coincide anche con la parola reggiseno. L’iniziativa vuole insomma ricordare, prima di tutto, che ogni donna ha il diritto di essere adeguatamente informata per poter compiere scelte consapevoli. Ma vuole anche sensibilizzare le donne nei confronti di una malattia che, per quanto molto diffusa, consente percentuali di guarigione straordinariamente alte se diagnosticata in una fase precoce.

I commenti sono chiusi.