Precisazione di Cultora.it

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera della casa editrice Giubilei Regnani Editore.

“Apprendiamo con stupore la nascita del sito Cultweek diretto da Matteo Porro, un sito culturale uguale al progetto di Cultora.it, il portale di informazione culturale che lanceremo il 1 dicembre 2014.

Il progetto di Cultweek appare una probabile copiatura del nostro sito di cui era stata annunciata la pubblicazione già da diverse settimane (il tutto è documentabile online) sia attraverso la nostra pagina Facebook (più di 12.000 like) che con il bando per la ricerca di nuovi collaboratori diffuso il 20 ottobre (più di 40 curricula ricevuti sono un’ulteriore conferma).
Cultweek verrà lanciato il 1 novembre casualmente un mese prima della nascita del nostro sito.

La probabile copiatura risulta ancor più evidente dal logo utilizzato con un font uguale a quello del nostro logo. Riportiamo per completezza il progetto del sito diffuso in rete già da varie settimane per evidenziare come il nostro progetto sia stato copiato. “Cultora è il primo portale di informazione culturale in Italia. Il sito si articola nelle sezioni di letteratura, cinema, musica, tecnologia, media con più di settanta collaboratori e blog personali curati da giornalisti e scrittori.

Cultora, edito dalla casa editrice Giubilei Regnani Editore, nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura nel nostro paese in un momento storico dominato da una crisi, ancor prima che economica, culturale.

La linea editoriale è caratterizzata dalla pubblicazione di un approfondimento quotidiano dedicato a una tematica di attualità nel mondo della cultura e da notizie e aggiornamenti con focus su argomenti specifici. Il progetto di Cultora si svilupperà nella pubblicazione di una collana di ebook distribuiti attraverso i canali della casa editrice Giubilei Regnani Editore e nell’organizzazione di eventi culturali”.

L’editore Francesco Giubilei
Il direttore Daniele Dell’Orco

I commenti sono chiusi.