La legge di Perez.

perez_posterPresentato al Festival di Venezia in Selezione Ufficiale Fuori Concorso, PEREZ. il noir metropolitanto diretto da Edoardo De Angelis, alla sua seconda opera dopo Mozzarella Stories, e prodotto da Pierpaolo Verga e Attilio De Razza, Edoardo De Angelis e Luca Zingaretti, uscirà in sala domani, giovedì 2 ottobre, distribuito in oltre 200 copie da Medusa.

Demetrio Perez è un personaggio chandleriano, un avvocato d’ufficio che vive nella mediocrità come “riparo dall’infelicità”. Perez prende vita grazie a Luca Zingaretti e ha come rivale l’ambiguo Corvino, Marco D’Amore, innamorato di sua figlia Tea (l’esordiente Simona Tabasco). Quando il pericolo si insinua nella sua casa, per Perez tutto cambia. Per difendere sua figlia è pronto a qualunque cosa. Anche a farsi manipolare dal machiavellico Buglione detto “Centopercento”, (interpretato da Massimiliano Gallo), con la strana complicità del suo unico amico, con cui litiga continuamente, Merolla (Gianpaolo Fabrizio), avvocato d’ufficio anche lui senza aspirazioni e speranze. Ma arriva un momento della vita in cui è necessario mettere un punto. E andare accapo. Per Perez è arrivato ed è pronto a infrangere ogni regola. E ogni legge.

PEREZ_Zingaretti_D'AmoreSullo sfondo la Napoli inedita, metallica, del Centro Direzionale: un quartiere di grattacieli progettati da grandi architetti che oggi si rivela una promessa mancata di progresso e prosperità, proprio come Perez…

I commenti sono chiusi.