Roma Termini.

Sarà presentato nella sezione Prospettive Italia all’interno della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, il documentario ROMA TERMINI diretto da Bartolomeo Pampaloni, con Antonio Allegra, Gianluca Masala, Stefano Pili, Angelo Scarpa e gli altri abitanti della Stazione Termini.

Roma Termini_06Il documentario, prodotto dallo stesso regista, in collaborazione con Edmée Millot e co-prodotto da Andrea Ricciardi per Albamada, sarà proiettato martedì 21 ottobre alle ore 17:00 alla sala Petrassi dell’Auditorium e in replica giovedì 23 ottobre alle ore 18:00 presso il Cinema Barberini.

Roma Termini, stazione centrale di Roma, principale stazione d’Italia: 480.000 passeggeri in transito ogni giorno.

roma-terminiTra tutta questa gente, nascosto in mezzo alla folla, vive un gruppo di uomini e donne per i quali la stazione non è un punto di passaggio, ma un luogo di vita. Roma Termini diventa allora un’immensa anonima abitazione, una città nella città che ospita queste persone e le aiuta a trovare un modo per sopravvivere senza niente.

Quattro uomini, quattro storie di persone in caduta libera, che, giorno dopo giorno, si ritrovano sempre più ai margini della società. Svanire lentamente, diventare invisibili: non più Stefano, Angelo, Tonino, Gianluca, ma solo un altro, anonimo, clochard.

I commenti sono chiusi.