The Judge.


Il nuovo film di David Dobkin, da giovedì 23 ottobre al cinema con Robert Downey Jr, il Premio Oscar Robert Duvall e Vera Farmiga, prodotto da Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures.

judgelocIn “The Judge”, Downey interpreta il ruolo di Hank Palmer, avvocato in una grande città, che torna nei luoghi della sua infanzia dove il padre (Duvall), con cui non ha più rapporti da anni e che è il giudice della cittadina, è sospettato di omicidio. Decide allora di scoprire la verità e in questo percorso ricostruisce i legami con la famiglia da cui si era allontanato anni prima.

Al fianco di Downey, Duvall e Farmiga ci sono Vincent D’Onofrio (“Law & Order: Criminal Intent” per la tv), Jeremy Strong (“Zero Dark Thirty”, “Lincoln”), Dax Shephard (“Parenthood” per la tv) e il premio Oscar Billy Bob Thornton (“Lama Tagiente”, “Friday Night Lights”). Nel film anche il premio Oscar Melissa Leo (“The Fighter”, “Prisoners”), Leighton Meester (“Gossip Girl” in tv), Ken Howard (“J. Edgar”, “Michael Clayton”), Emma Tremblay (“Elysium”), Balthazar Getty (“Brothers & Sisters” in tv), David Krumholtz (“Facciamola Finita”), Sarah Lancaster (“Chuck” in tv), Grace Zabriskie (“Big Love” in tv) e Denis O’Hare (“True Blood” in tv).

Il team creativo di Dobkin comprende il direttore della fotografia premio Oscar Janusz Kaminski (“Salvate il soldato Ryan”, “Lincoln”), lo scenografo Mark Ricker (“The Way Back”, “The Help”), il montatore Mark Livolsi (“The Blind Side”) e la costumista Marlene Stewart (“Hansel & Gretel: Witch Hunters”, “Tropic Thunder”). Le musiche sono del compositore Thomas Newman (“Saving Mr. Banks”), dodici volte candidato all’Oscar.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi