Capri Music Award.

Rap e musica d’autore sul palcoscenico invernale di ‘Capri, Hollywood’: sono stati club_dogocon otto giorni di performance musicali e concerti gratuiti tra la piazzetta e il cinema Paradiso di Anacapri.

Lo annuncia il curatore della sezione musicale Toni Renis. Il riconoscimento a Club Dogo (Gue’ Pequeno, Jake La Furia Don Joe) giunge dopo la conquista del Disco d’Oro per l’ultimo lavoro ‘Non Siamo Più Quelli di Mi Fist’.
“Club Dogo sono l’eccellenza della scena rap italiana da oltre dieci anni, grande tecnica, stile inconfondibile, argomenti forti e collaborazioni giuste come quella con Arisa. A Capri,Hollywood – dicono i promotori dell’evento – saranno certamente tra i protagonisti, oltretutto il loro ultimo straordinario video e’ stato girato a Los Angeles mentre registravano il loro ultimo album”.

gualazziLa loro attesa tournee invernale partirà proprio da Napoli il 5 dicembre. Il cantautore e pianista Raphael Gualazzi, è alla sua prima esperienza nel mondo del cinema quest’anno con ‘Tanto ci sei’, scelta per la colonna sonora del film ‘Un ragazzo d’oro’ di Pupi Avati. Il brano e’ stato riscritto in lingua inglese con la collaborazione di Giuliano Sangiorgi e di The Bloody Beetroots e reinterpretato da Raphael insieme a Erica Mou con il nuovo titolo ‘Time for my prayers’. Il premio a Cristiano De Andrè è un riconoscimento dell’Istituto Capri nel Mondo “per il grande successo del suo tour ‘Via dell’Amore Vicendevole – Tour Live’, in cui propone brani del suo repertorio e grandi successi di Faber” spiega la motivazione il segretario generale dell’Istituto e produttore del festival Pascal Vicedomini.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi