Corpi estranei vol. I

Stelio Gicca Palli torna a proporsi come cantautore dando alla luce Corpi Estranei vol.I, un cd intenso di immagini e storie di uomini e di donne. Il cd, che esce per la label Helikonia, è distribuito nei migliori Store digitali (primo fra tutti Itunes) e approda nei negozi a partire dall’8 dicembre (distrib. Egea).

corpiUna copertina in bianco e nero, un contenuto colorato di uomini e di donne e delle loro storie. Come a dire: vivo della tavolozza poetica e musicale del suo autore. Ricordiamo che Stelio Gicca Palli ai più è noto come l’autore che con Edoardo De Angelis (compagno di banco e di musica) ha firmato la celeberrima Lella, ballata che racconta di un femminicidio. In questo disco Stelio torna a fissare il suo sguardo lucido su una varia umanità. E lo fa con arrangiamenti raffinati che offrono leggerezza ed ironia al dipinto di quelle persone e di quelle realtà che, di fatto, ci sono estranee: città, amanti, mogli e mariti. Ma con cui la vita quotidiana ci obbliga a convivere, combattuti fra una lucida analisi del reale e il tentativo, sotterraneo ed illusorio, di trasformare queste realtà in quello che vorremmo fossero.

Al suo fianco, in questo viaggio fra parole e musica, musicisti dello spessore di: Primiano De Biase al piano, Fabrizio Guarino alle chitarre, Marco Siniscalco al basso, Cristiano Micalizzi alla batteria, Carlo Di Frescesco e Simone Talone alle percussioni, Daniela Iezzi back vocals.

corpi1I testi e le musiche sono di Stelio Gicca Palli. Tranne per La Dama di Cuori il cui testo Gicca Palli ha scritto con Claria Miozzi; Abitudine scritto, sempre per il testo, con Edoardo De Angelis come, naturalmente, la celeberrima Lella. Con Primiano De Biase, inoltre, sono state scritte le musiche di Moira Conti.
Tutti gli arrangiamenti e l’orchestrazione sono di Fabrizio Guarino e Stelio Gicca Palli. Tranne per l’orchestrazione di Piazza di Spagna. Alle quattro che porta la firma di Michele Braga.

I commenti sono chiusi.