Feste rock su Sky Arte.

Can't stand losing you COVERGrandi concerti e performance musicali su Sky Arte per terminare l’anno su note rock in compagnia dei grandi artisti che hanno fatto la storia della musica: si parte il 29 dicembre alle 22.15 con THE POLICE– CAN’T STAND LOSING YOU, con la stagione di una delle più famose rock band, i Police, attraverso la loro musica, le immagini, e le parole dei protagonisti: dai loro tour mondiali alla rottura, fino all’annuncio, nel 2007, della loro ultima tournée.

Led Zeppelin CD CARDIl 2015 su Sky Arte HD comincia all’insegna dell’heavy rock con #LedZeppelinNight. Giovedì 1 gennaio alle 21.10, il canale propone in prima visione “Dazed and Confused”: un’immersione nella vita della storica band, dalle loro umili origini all’ingresso nell’olimpo del rock. A seguire, sempre in prima visione tv, “Celebration Day”, il film-concerto che documenta il live dei Led Zeppelin realizzato il 10 dicembre 2007, sul palco della 02 Arena di Londra. Un’esibizione storica che ha richiamato spettatori da tutto il mondo e in cui 20 milioni di fan si sono contesi i 18.000 biglietti disponibili.

Doors 7Per gli appassionati dei The Doors, l’intera serata di Sky Arte di domenica 4 gennaio sarà intitolata #JimMorrisonNight. Alle 21.10 va in onda “Jim Morrison – A Rock Poet”, in prima visione, un racconto sul leader della band autoproclamatosi “Re Lucertola”, arricchito da immagini dell’epoca e dai contributi di Oliver Stone, Danny Sugerman, Duke Special e David Crosby. Segue “THE DOORS – WHEN YOU’RE STRANGE”, il documentario diretto da Tom Di Cillo e presentato al Sundance Film Festival nel 2009, che Ray Manzarek, il tastierista della band, ha definito “la vera storia dei Doors”. Il film racconta, attraverso immagini mai viste prima, il genio trasgressivo di Jim Morrison e i segreti di un gruppo leggendario. Johnny Depp, narratore d’eccezione nella versione originale, nella versione italiana ha la voce di Morgan.

I commenti sono chiusi.