De Gregori sulla Luna.

Francesco-De-GregoriFrancesco De Gregori firma “Sei mai stata sulla luna?”, il tema principale della colonna sonora dell’omonimo film del regista Paolo Genovese, nelle sale cinematografiche dal 22 gennaio. Il brano è un inedito che non è contenuto in Vivavoce, il doppio album in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio, per cui inizierà un tour il 20 marzo a Roma, cui seguiranno tappe nelle principali città italiane.

locandina-sei-mai-stata-sulla-luna-lowDistribuito da 01 Distribution, il film, prodotto da Pepito e Rai Cinema, è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l`incontro tra due mondi diversi. Da un lato il caos della città dove si muove con disinvoltura la nostra protagonista (Liz Solari), il suo fidanzato (Pietro Sermonti) e la sua assistente (Giulia Michelini). Dall`altro un piccolo paese della Puglia stravolto dall`arrivo della bella giornalista, dove troveremo un carosello di personaggi esilaranti e originali: il fattore Renzo (Raoul Bova), il barista avanguardista (Emilio Solfrizzi); e quello tradizionalista (Sergio Rubini), Pino (Neri Marcorè), il cugino autistico aspirante prete; Mara (Sabrina Impacciatore), la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa; Oderzo (Nino Frassica), il contadino emigrato al nord e il notaio latinista (Dino Abbrescia); l`agente immobiliare macellaio (Paolo Sassanelli), la mucca Celestina e tanti altri.

La trentenne Guia lavora per una prestigiosa rivista di moda, guida un’auto di lusso, viaggia in jet privati e si divide tra Milano e Parigi. Convinta di aver avuto tutto dalla vita, in uno sperduto paesino della Puglia si imbatte nel contadino Renzo, capendo che le manca la cosa più importante di tutte: l’amore.

I commenti sono chiusi.