Cervello a merenda.

izombie saladSi sa l’Horror è sempre piaciuto, da qualche tempo a questa parte poi gli zombie sono tornati sulla scena, dal piccolo al grande schermo ne abbiamo viste di ogni, a partire da The Walking Dead, una delle serie tv più amate degli ultimi tempi, sino ad arrivare a Warm Bodies, film che non ha sicuramente conquistato una gran fetta di pubblico, ma più che altro ha deluso, soprattutto se si pensa al papà del cinema zombesco George Romero e al suo stravolgente “La notte dei morti viventi”, del 1968.

Ebbene, i non morti sembra che abbiano ancora da dirci qualcosa, infatti il network statunitense CW ha rilasciato in rete il trailer di una nuova serie tv in arrivo sul piccolo schermo il prossimo 17 Marzo, si tratta di IZombie, tratta dall’omonimo fumetto della DC Comics in collaborazione con Vertigo, ideata da Chris Roberson e Michael Alfred.

Protagonista della fiction è Rose McIver, Olivia “Liv” Moore, una brillante studentessa di medicina a cui il destino sembra aver giocato un brutto scherzo… un bel giorno si “risveglia” da non morta e, diciamolo, la vita da zombie non è proprio semplice, comporta degli inconvenienti, come il cibo. Per sopravvivere Liv deve, infatti, nutrirsi di cervelli umani… come fare?

iZombie1Sfruttando le sue conoscenze mediche Olivia trova lavoro nell’ufficio del coroner di Seattle, dove la materia cerebrale non manca, ma c’è un doppio lato della medaglia nel cibarsi di cervelli di persone vittime di omicidi, i ricordi delle vittime per l’appunto; che svelano informazioni importanti sulla loro morte, utile alle indagini.

Non ci resta che aspettare nuove indiscrezioni su questo nuovo teen-serie a tinte Horror e ricordate come diceva il buon Seth Grahame Smith nell’incipit del suo libro “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie”, che presto vedremo al cinema…
“È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello”.

Camilla Lombardozzi

I commenti sono chiusi.