Scandal 4.

scandal-season-4-spoilers-760x506Dov’è finita Olivia Pope? Con questo interrogativo si è conclusa la terza stagione di Scandal. Jerry e Harrison sono morti, fatti fuori entrambi per mano di Eli Pope e avevamo lasciato Olivia e Jake su un aereo che prendeva il volo. Tuttavia, Harrison non è l’unica persona scomparsa. Anche il figlio del Presidente Fitz è morto e questa perdita ha completamente trasformato la first lady Mellie.
Olivia tornerà a combattere al fianco dei suoi gladiatori o ha abbandonato l’arena per sempre? La risposta, per i fan italiani della serie, arriverà il 30 gennaio quando su FoxLife andranno in onda gli episodi della quarta stagione (che negli Stai Uniti è stata trasmessa in autunno mentre il 29 gennaio andrà in onda il finale di stagione).
BELLAMY YOUNG, DARBY STANCHFIELD, JEFF PERRY, TONY GOLDWYN, KERRY WASHINGTON, SCOTT FOLEY, JOSHUA MALINA, GUILLERMO DIAZ, KATIE LOWESNella terza stagione abbiamo assistito alla rimodulazione del format iniziale della serie tv: non ci sono più i “gladiatori in completo” che risolvono problemi di persone importanti a Washington ma ci troviamo di fronte a un gruppo di agenti che agisce in parallelo alla Casa Bianca, sistemando problemi che il Presidente non potrebbe o non vorrebbe toccare. Altro cambiamento in corso d’opera: li abbiamo conosciuti come personaggi infallibili, in grado di risolvere ogni questione con colpi di genio, ora commettono errori, talvolta grossolani, e sono in balia degli eventi o di altri personaggi più potenti di loro.
La cretrice della serie è Shonda Rhimes, re Mida di serie di successo (Grey’s Anatomy, Private Practice) che ha incollato al televisore tanti telespettatori come non accadeva dai tempi delle produzioni di Aaron Spelling.
Molte sono le cose in ballo in questa nuova stagione di Scandal.
Entrano nel cast nuovi personaggi. Portia de Rossi, ad esempio, ha rilasciato qualche indiscrezione durante i People’s Choice Awards 2015. Sul suo personaggio, Elizabeth North, l’attrice anticipa che c’è ancora molto da scoprire. “Quello che sto leggendo ora e quello che faremo quando torneremo è qualcosa di incredibile” ha dichiarato Portia de Rossi.
Deludendo tutti i fan della coppia Olivia-Jake, nonostante i due si trovino insieme, questo non cambierà niente: “Jake segue Olivia pur cosciente dei sentimenti che lei prova per qualcun altro. Quindi, qualunque cosa è questo rapporto, divertente, romantico o felice che sia, Liv resta sempre innamorata di un altro. Non so cosa valga per loro. Devono comunque affrontarlo, qualunque cosa significhi”.
Per Olivia e Fitz, sicuramente non ci sarà tanto presto un lieto fine, visto che il Presidente ha scoperto che sua moglie è stata violentata da suo padre ed entrambi, come se non bastasse, sono ancora in lutto per la morte del loro figlio.
2In Scandal 4 vedremo quale piega prenderà la storyline di Huck e Quinn, adesso che lui ha ritrovato la sua famiglia e scopriremo ulteriori dettagli sul passato di Abby.

I commenti sono chiusi.