La Isla minima trionfa ai Goya.

‘La isla minima’ del regista Alberto Rodríguez ha trionfato ai Goya, i principali premi del cinema spagnolo. E non poteva essere diverso il risultato viste le 17 nomination ricevute. Il film ha incassato 10 riconoscimenti, tra i quali quelli per il miglior film, la miglior regia e la migliore sceneggiatura originale.

imageLa pellicola di Rodríguez si è imposta su ‘El Niño’ di Daniel Monzón, che aveva ricevuto 16 nomination, ‘Magical Girl’ di Carlos Vermut, ‘Relatos Salvajes’ dell’argentino Damián Szifrón, e ‘Loreak’ di José María Goenaga e Jon Garaño.

‘La isla minima’, thriller ambientato nella Spagna negli anni ’80, ha incassato anche il premio per il miglior attore protagonista, andato a Javier Gutiérrez. Il Goya per la migliore attrice è stato invece assegnato a Bárbara Lennie per la sua interpretazione in ‘Magical Girl’.

imageFra i protagonisti della serata anche l’attore Antonio Banderas che ha ricevuto il primo Goya della sua carriera, il ‘Goya de Honor’, dalle mani del regista Pedro Almodovar.

Ai Goya c’è stato spazio anche per un italiano: il riconoscimento per il miglior cortometraggio di animazione è andato a ‘Juan y la nube’prodotto dalla società Zampanò che ha sede a Madrid ma è guidata dall’italiano Giovanni Maccelli e dalla moglie spagnola Carlota Coronado.

I commenti sono chiusi.