Cinquanta Sfumature di Grigio, sale l’attesa.

La prevendita internazionale di Cinquanta Sfumature di Grigio, la cui uscita mondiale è fissata dalla Universal per l’11 febbraio (il 12 in Italia), ha raggiunto i 2,75 milioni di biglietti venduti in 39 mercati internazionali.

grigioL’adattamento cinematografico del libro di EL James a cura di Sam Taylor-Johnson, con Dakota Johnson e Jamie Dornan, sarà proiettato in anteprima internazionale al festival di Berlino.

In Italia sono stati già venduti più di 180.000 biglietti.

Richard Borg, Direttore Generale di Universal Pictures International Italy dichiara. “Queste premesse ci danno una chiara indicazione che il fenomeno editoriale si trasformerà in un eccezionale risultato nei cinema italiani e del resto del mondo”.

Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia dichiara: “Il Circuito UCI Cinemas ha già venduto oltre 55 mila biglietti per 50 Sfumature di Grigio. Si tratta di un risultato eccezionale”.

Francesco Di Cola, Responsabile Marketing Strategico e Distribuzione The Space Cinema aggiunge “ad oggi 50 SFUMATURE DI GRIGIO è il titolo per il quale abbiamo il maggior numero di prevendite mai registrato. Siamo felici di aver potuto offrire ai nostri spettatori questa opportunità”.

Cinquanta sfumature di grigio racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardario ventisettenne Christian Grey. I romanzi successivi della serie, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, esplorano in profondità il rapporto tra i due protagonisti. Cinquanta sfumature di grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller diventato un fenomeno globale. La trilogia “Cinquanta sfumature” dalla sua uscita, è stata tradotta in 51 lingue in tutto il mondo e ad oggi, ha venduto oltre 100 milioni di libri e e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate di sempre.

Jamie Dornan e Dakota Johnson interpretano Christian Grey e Anastasia Steele, personaggi che sono diventati un’icona per milioni di lettori. Insieme a loro nel cast Luke Grimes che ha il ruolo di Elliot fratello di Christian; Victor Rasuk, Josè, intimo amico di Anastasia; Eloise Mumford è Kate, migliore amica e coinquilina di Anastasia; Marcia Gay Harden interpreta la Dottoressa Grace Trevelyan Grey, madre di Christian; Rita Ora è Mia, sorella di Christian; Max Martini ha il ruolo di Taylor, guardia del corpo di Christian; Callum Keith Rennie è Ray, patrigno di Anastasia; Jennifer Ehle interpreta Carla, madre di Anastasia e Dylan Neal è Bob, marito di Carla.

Universal Pictures e Focus Features hanno acquisito i diritti della trilogia nel marzo 2012.

Cinquanta sfumature di grigio è diretto da Sam Taylor-Johnson e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall’autrice E.L. James. La prima versione della sceneggiatura è stata stesa da Kelly Marcel e poi completata da Patrick Marber e Mark Bombarck.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi