Roma Caput Indie.

Il MEI festeggia i vent’anni e sbarca a Roma con tre giorni di musica, incontri, presentazioni, anteprime ed esposizioni, Vetrina degli Inediti, Premio degli Indipendenti con il PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente e il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente e gli Stati Generali della Nuova Musica Italiana.

Vincono il PIMI 2014 per le migliori produzioni indipendenti italiane dell’anno Virginiana Miller, Le Luci della Centrale Elettrica, Bud Spencer Blues Explosion, Riccardo Sinigallia, Soviet Soviet e Foxhound.

Vincono il PIVI 2014 per i migliori videoclip indipendenti dell’ultima stagione Marta sui Tubi con Franco Battiato ex-aequo con Zen Circus, Salmo, Paolo Benvegnù, Mannarino, Fast Animals and Slow Kids e Be Forest

Inoltre, RADIO ROCK ha premiato i MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO come miglior indie band del 2014, mentre RADIO CITTÀ APERTA ha premoiato i Montelupo come miglior band indie romana dell’anno. Il programma Street Art di RADIO CITTÀ FUTURA condotto da PIOTTA ha premiato il videoclip “Il Lago che Combatte” degli ASSALTI FRONTALI & IL MURO DEL CANTO come miglior abbinamento tra arte musicale e lotta sociale.

I commenti sono chiusi.