Addio al dottor Spock di Star Trek.

Addio all’indimenticabile dr. Spock di ‘Star Trek’.

SpockE’ morto a Los Angeles, dove era stato ricoverato 3 giorni fa in gravissime condizioni l’attore Leonard Nimoy, celebre per il ruolo del primo ufficiale della nave stellare Enterprise della serie di fantascienza anni ’60. L’ultima interpretazione di Nimoy è stata nel 2013 nell’ultimo film della saga ‘Star Trek: in to the darkness’.

Leonard Nimoy aveva 83 anni e si era ammalato da tempo di una gravissima patologia polmonare: la broncopneumatopatia cronica ostruttiva, che blocca progressivamente il flusso di ossigeno nei polmoni.

Leonard_NimoyConsapevole della gravità della sua malattia, Nimoy ne aveva parlato pubblicamente, diventando una sorta di testimonial contro il fumo e spiegando anche di aver smesso di fumare oltre 30 anni fa. In un tweet del febbraio 2014, aveva però aggiunto: “Comunque troppo tardi”. Poi all’inizio di quest’anno un altro triste cinguettio: “Non fumate. Io l’ho fatto. Vorrei non averlo mai fatto”.

Ora l’unico protagonista ancora vivo della saga interstellare, andata in onda in tv negli anni ’60 e ripresa poi al cinema e nell’animazione, è il capitano Kirk, William Shatner.

I commenti sono chiusi.