La vita di Kurt Cobain al Bif&st.

La televisione americana Hbo ha prodotto un film documentario sulla vita del leader dei Nirvana, Kurt Cobain. Il film dopo esser stato al Sundance Film Festival, sarà trasmesso in televisione negli Stati Uniti il 4 maggio. Sarà anche proiettato al Bari Film Festival il prossimo 21 marzo, mentre uscirà nei cinema italiani il 28 aprile.

Kurt CobainIl film è stato diretto da Brett Morgen, già autore di Crossfire Hurricane, un documentario sui Rolling Stones. Grazie alla vedova Courtney Love e alla figlia, Frances Bean, il regista ha avuto accesso al più disparato materiale d’archivio di Cobain. Tanto che nella colonna sonora, troveremo un pezzo sfuggito al saccheggio di inediti degli ultimi anni. Una canzone di ben 12 minuti. Le voci parlano di un’allucinante traccia totalmente acustica ritrovata tra le montagne di cassette del cantante.

Montage of Heck, questo il titolo del docufilm, è stato creato con immagini di repertorio inedite e materiale già esistente su Kurt Cobain.

cobainCourtney Love ha definito il film “angoscia pura”. Infatti in una delle ultime puntate del David Letterman Show si è lasciata andare: “E’ molto commovente, l’ho visto già tre volte e penso che probabilmente non lo guarderò più. E’ davvero troppo angosciante. Il regista ha fatto un lavoro davvero fantastico in questo progetto. Mi sono fidata completamente di lui. E proprio per questo gli ho dato le chiavi degli archivi e gli ho detto di raccontare la verità”.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi