I Queen trionfano sul grande schermo.

Queen Rock Montreal, lo storico concerto dei Queen, registrato nel 1981 e unanimemente considerato una delle migliori esibizioni del gruppo, al suo esordio ha trionfato al botteghino italiano, piazzandosi ieri al secondo posto assoluto (subito dopo il campione di incassi Cenerentola) con 130.000 euro e battendo quindi grandi successi come Ma che bella sorpresa, Focus e Nessuno si salva da solo. Si tratta del miglior risultato per un evento musicale nel 2015 e il miglior lunedì di esordio di qualsiasi evento quest’anno.

Roberto Bassano, amministratore delegato di Microcinema, ha dichiarato che “ancora una volta, si conferma l’importanza di proporre contenuti complementari e di qualità, in grado di trovare il loro spazio e suscitare l’interesse del pubblico, anche di fronte a blockbuster americani e commedie italiane campioni di incassi. E si conferma il rapporto speciale tra gli spettatori cinematografici italiani e i Queen, dopo il grande successo di Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest, che uscito nel 2012 sempre con Microcinema, ha portato oltre 80.000 persone nelle sale italiane”.

Foto Queen Rock Montreal_3hdRegistrato al Forum di Montreal il 24 novembre del 1981, Queen Rock Montreal è stato il primo concerto a essere interamente ripreso nel formato cinematografo 35mm. OggiAggiungi un appuntamento per oggi, le riprese originali dell’intero show, restaurate e rimasterizzate in Ultra HD con un magnifico surround sound, danno vita alla migliore esperienza cinematografica possibile.

La straordinaria performance dei Queen sul palco di Montreal faceva parte del The Game Tour, che ha fatto segnare dei numeri record, come i 300.000 spettatori del concerto di Buenos Aires e i 250.000 complessivi delle due date a San Paolo. Il concerto di Montreal presenta molti dei loro brani più celebri: We Will Rock You (in una duplice versione), Let Me Entertain You, Play The Game, Somebody To Love, Killer Queen, I’m In Love With My Car, Save Me, Love Of My Life, Under Pressure, Keep Yourself Alive, Crazy Little Thing Called Love, Bohemian Rhapsody, Tie Your Mother Down, Another One Bites The Dust e We Are The Champions.

Insomma, Queen Rock Montreal rappresenta l’apoteosi dell’evento musicale sul grande schermo e un appuntamento imperdibile per i fan del gruppo e di Freddie Mercury.

I commenti sono chiusi.