La Janara alla conquista dell’Italia.

La “Janara”, strega della tradizione beneventana che si insinua di notte nelle case per rapire i bambini, sta facendo pian piano visita nei cinema di tutta Italia. Dopo il successo ottenuto a Benevento, da giovedì 16 aprile l’horror-movie arriva nelle sale di Napoli, Avellino, Caserta e Frosinone. Merito anche dei produttori della VARGO, Alessandro Riccardi e Gianluca Varriale, molto soddisfatti del buon andamento del film.
janara_bamb
La storia prende spunto dalla leggenda campana di una strega che nel Settecento fu messa al rogo mentre aspettava un bambino. Lanciò quindi una maledizione: nessuno avrebbe più potuto crescere figli in quella zona.

Janara è diretto da Roberto Bontà polito, nel cast Alessandro D’Ambrosi, Laura Sinceri, Gianni Capaldi, Noemi Giangrande e Rosaria De Cicco.

Eugenio Bennato e Sandro Di Stefano hanno scritto appositamente il brano È na Janara. La canzone, alternando le voci di Bennato e Pietra Montecorvino, descrive la leggenda della strega, una donna perseguitata in vita che non trova pace neanche dopo la morte.

I commenti sono chiusi.