Hybris, il nuovo horror italiano 2.0.

Hybris, diretto del ventunenne Giuseppe Francesco Maione, uscirà nelle sale il 28 maggio distribuito da Flavia Entertainment. Il film è un supernatural-thriller realizzato da una troupe e da un cast di giovanissimi interpreti tra cui spicca il venticinquenne Lorenzo Richelmy, promettente Marco Polo per la serie TV americana Netflix. Accanto a lui Guglielmo Scilla, meglio conosciuto in rete come Willwoosh, il nome del suo canale YouTube. Li affiancano Tommaso Arnaldi, volto già noto del piccolo schermo e la youtuber Claudia Genolini.

Hybris locandina xsNel film, quattro ragazzi, per rispettare le ultime volontà di un loro caro amico si scoprono legati da un oscuro passato e si ritrovano a trascorrere una notte in una vecchia casa abbandonata. La scomparsa improvvisa di porte e finestre li costringerà ad affrontare i rancori accumulati nel corso degli anni, dando vita a un gioco al massacro che costerà loro molto più di una semplice notte insonne.

“L’idea – dice il regista – nasce da due esigenze: da una parte, la necessità di girare un film di genere, prendendo in prestito ingredienti tipici del cinema horror d’oltreoceano unendoli a quelle che sono alcune delle peculiarità del cinema italiano, ovvero l’analisi del dramma e le relazioni tra i personaggi. Dall’altra, la voglia di girare un film fruibile ai più”.

lorenzo Richelmy 5 xsLa vera grande sfida di Hybris è stata la produzione che ha puntato su troupe e cast under 30. Tra i giovani talenti anche il direttore della fotografia Matteo Bruno, alias Cane Secco, giovane videomaker e tra i fenomeni italiani di youtube dove i suoi video sono seguiti da migliaia di fan. La pellicola è prodotta da Mirelatives Pictures nascente casa di produzione fondata da Tommaso Arnaldi che è anche sceneggiatore del film.

I commenti sono chiusi.