A Firenze si scatena l’Inferno.

Tutto pronto nel cuore di Firenze per il set delle riprese di ‘Inferno’, il nuovo film del regista Ron Howard, con protagonista Tom Hanks, tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Dan Brown.

ron howard tom hanksDopo il ciak a Venezia, la pellicola con le avventure del professore Robert Landgon dell’Università di Harvard, studioso di simbologia, questa volta alla presa con i simboli della Divina Commedia di Dante Alighieri, si spostano a Firenze da lunedì 4 maggio a giovedì 14 maggio. La produzione impiegherà complessivamente quasi 400 persone.

Tom Hanks e Ron Howard sono arrivati a Firenze in anticipo per mettere a punto gli ultimi dettagli e si sono dedicati anche a fare i turisti.

inferno locaPer consentire alla troupe di girare all’interno di Palazzo Vecchio, il Museo è chiuso fino al 6 maggio, eccetto la Sala d’Arme (dove in quei giorni è in programma la mostra ‘Magnificent’) e gli scavi archeologici sotto il Palazzo.

Per poter effettuare le riprese filmate di “Inferno”, la produzione ha richiesto l’uso della Galleria degli Uffizi, del Giardino di Boboli e di Palazzo Pitti.

Le attività di preparazione alle riprese hanno comportato numerosi sopralluoghi e alcune giornate di prova in vari luoghi. Le riprese si svolgeranno nei diversi musei nei giorni di chiusura settimanale mentre per il Giardino di Boboli, si effettueranno solamente in aree delimitate, consentendo il normale accesso dei visitatori. Un’area del giardino dell’ex scuderie reali è stata destinata a sosta dei mezzi e delle apparecchiature della produzione.

Alcune scene del film saranno girate nelle strade cittadine.

I commenti sono chiusi.