“Old fashioned New Order”.


Un’ottima notizia per tutti gli appassionati della new-wave e dell’elettronica. I New Order torneranno il prossimo 25 settembre con un nuovo album: Music Complete. La copertina è stata realizzata dallo storico collaboratore, l’artista Peter Saville ed uscirà per l’etichetta indie Mute.

neworder

New-Order-New-BWQuesto sarà il primo album dei New Order senza Peter Hook. La diatriba tra gli ex-Joy Division non sembra ancora essersi placata. L’attuale line-up dei New Order include il frontman Bernard Sumner , il batterista Stephen Morris, il tastierista Gillian Gilbert, che rientra nella band dopo Get Ready del 2011, il chitarrista Phil Cunningham e il bassista Tom Chapman, in sostituzione di Hook. Music complete è stato in gran parte prodotto dalla band insieme ai Chemical Brothers Tom Rowlands e Stuart Price per un paio di brani e da Craig Silvey, collaboratore abituale degli Arcade Fire.

neworder1L’album esce praticamente a 10 anni di distanza dall’ultimo Waiting For The Sirens’ Call.

Queste le parole di Bernard Summer inerenti all’album: “E’ un disco elettronico, fondamentalmente dance ma non house, si può definire ‘old-fashioned New Order”.

Il disco conterrà 11 tracce. Questa la scaletta completa:

1. Restless
2. Singularity
3. Plastic
4. Tutti Frutti
5. People On The High Line
6. Stray Dog
7. Academic
8. Nothing But A Fool
9. Unlearn This Hatred
10. The Game
11. Superheated

I commenti sono chiusi.