Minions, il film dalla A alla Z.

All’inizio della storia, i Minions vivono senza un padrone nel gelido continente antartico, scoraggiandosi sempre di più, annoiandosi e deprimendosi. Nel corso dei secoli, hanno sempre avuto le migliori intenzioni nei confronti dei loro numerosi padroni, ma in puro stile Minion, hanno sempre finito per far si che ciascuno di lor perisse accidentalmente.

Minions-FilmQuando accidentalmente perdono ancora una volta il loro padrone, Kevin, Stuart e Bob guidano la carica dei loro compagni Minions alla ricerca del prossimo padrone da servire. Il loro faticosissimo viaggio è tutt’altro che semplice, ma la loro ricerca, raccontata in Minions, fornirà una risposta a tutte le domande che ci siamo posti su di loro.

Quando i Minions incontrano Gru, finalmente si rilassano diventando meno insicuri. Nel 1969, tuttavia, sono ancora nel bel mezzo del loro arduo periodo di ricerca e di apprendimento.

Ad accompagnare Kevin, Stuart e Bob nel loro straordinario viaggio, nel film ci sono i brani migliori degli anni ’60, tra cui “Got to Get You Into My Life” dei Beatles, “Purple Haze” di Jimi Hendrix, “Happy Together” dei Turtles “I am a Man” di The Spencer Davis Group, “You Really Got Me” dei Kinks, “My Generation” degli Who e “Mellow Yellow” di Donovan, che rendono ancor più vibranti le scene chiave del film.


Tutti i personaggi del film:
• Kevin è l’orgoglioso e protettivo “fratello maggiore” consapevole del fatto che i Minions, in assenza di un padrone da servire, sono Minions senza uno scopo. E’ Kevin che decide di avventurarsi nel mondo insieme a Stuart e Bob, per trovare un nuovo capo cattivo per se e per i suoi fratelli.
minions• Stuart è il “fratello di mezzo” dei Minions che ha sempre fame e si comporta da chitarrista ribelle. Anche se il perenne adolescente ha una limitata capacità di attenzione ed è un po’ apatico nei confronti della missione, sarà certamente di aiuto a Kevin e Bob nel trovare il più grande e il più cattivo di tutti i cattivi per poterlo servire.
• Bob è l’innocente “fratello minore” e pieno di buoni sentimenti. Prova amore incondizionato verso tutti e tutto, ed è un po’ nervoso all’idea di partire per un viaggio verso una meta sconosciuta con Stuart e Kevin.
• I Minions leali, gialli, intriganti e gioiosi sono un gruppo di fratelli che amano provocare danni e caos quasi quanto amano le banane. Si distraggono facilmente e possono essere imprevedibili, curiosi e sovversivamente dolci. Sono sempre in competizione l’uno con l’altro. Ciò può condurre ad improvvise liti a base di schiaffi, ma se qualcuno da fuori cerca di far male a uno di loro o al loro padrone, diventano immediatamente ferocemente protettivi.
minions-sandra-bullock• Scarlet Sterminator (nella versione inglese doppiata da Sandra Bullock) è la prima donna super-cattiva del mondo. E’ una combinazione unica di irascibilità ed eleganza impeccabile. Kevin Stuart e Bob sono attratti da lei per la sua capacità di organizzare rapine incredibili, e ne sono allo stesso tempo terrorizzati e invaghiti. Scarlet assume i Minions come i suoi scagnozzi e li incarica della loro prima missione: portare a termine un’azione criminale che li trasporta a Londra mentre lei cerca di coronare il suo sogno di tutta una vita: quello di diventare regina.
• Herb Sterminator (nella versione inglese doppiato da Jon Hamm) è il marito mod di Scarlet ed è uno scienziato pazzo. Lo si può solitamente trovare nel suo laboratorio ad inventare gadget straordinari ispirati agli anni ’60, pur continuando ad amare e a sostenere Scarlet indefessamente. Noto sia per le sue stravaganti scelte sartoriali che per il suo talento di inventore, non c’è nulla che Herb non farebbe per aiutare sua moglie a raggiungere i propri obiettivi.
• Quando non è un papà precisetto e un po’ nerd, oltre che un marito devoto, Walter Nelson ( nella versione inglese doppiato da Michael Keaton) è un rapinatore di banche piuttosto bravo. Avete letto bene. Walter è il patriarca di una famiglia felice di criminali che incontrano Kevin, Stuart e Bob mentre stanno andando al Villain-Con, un congresso segreto a Orlando, dove si riuniscono annualmente i cattivi. Per un Minion che viaggia per l’America facendo l’autostop, non esiste una compagnia migliore.

• Madge Nelson (nella versione inglese doppiata da Allison Janney), la Bonnie del Clyde Walter, è la prova di come non si possa mai giudicare un libro dalla sua copertina. Madge è a capo, insieme al marito, della felice famiglia criminale Nelson, che da un passaggio in macchina agli autostoppisti Kevin, Stuart e Bob, portandoli insieme a Walter e ai loro figli -Walter Jr. (MICHAEL BEATTIE), Tina (KATY MIXON) e baby Binky (TARA STRONG) a fare anche una rapina di famiglia.
• Il professor Flux (nella versione inglese doppiato da Steve Coogan) ha da tempo ipotizzato che il tempo è, beh… relativo. Quando i Minions lo conoscono al Villain-Con, scoprono che ha inventato una macchina del tempo e ha portato indietro le future versioni di se come aiuti di laboratorio. Ora che ha (quasi) reso perfetto il viaggio nel tempo, il professore è quasi al punto di poter cambiare quello che abbiamo a lungo ritenuto essere il continuum spazio temporale ….
• La Guardia della Torre (nella versione inglese doppiato da Steve Coogan) è la vera prova che l’età non conta nulla. Quando Kevin, Stuart e Bob hanno il compito di entrare segretamente nella Torre di Londra per rubare i gioielli della regina per portarli a Scarlet, immaginano che sarà solo uno scherzetto non farsi vedere da questo vecchietto con problemi di udito e quasi cieco. Non sospettano neanche lontanamente che invece lui li stia aspettando da un sacco di tempo ….
• La Regina (nella versione inglese doppiata da Jennifer Saunders) nella sua vita ha visto proprio di tutto e ha governato l’Inghilterra per decenni prima che i Minions approdassero sulle sue coste. E adesso sta per scoprire cosa succederà quando un super-cattivo complotta per rubarle i gioielli della corona ed eliminarla una volta per tutte.
• Il narratore (nella versione inglese è Geoffrey Rush) si sofferma su questo capitolo del viaggio di Kevin, Stuart e Bob e ci accompagna lungo il percorso che rivela da dove siano arrivati i nostri eroi, cosa abbiano fatto fino a quel momento e dove siano diretti.

Leggi anche: Minions, sovversivi, infantili e invincibili 

I commenti sono chiusi.