‘Tutte le vogliono’… anche Vanessa Incontrada.

Alessio Maria Federici torna alla regia con una commedia prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per IIF e Rai Cinema che vede protagonisti Enrico Brignano e Vanessa Incontrada, con Giulio Berruti e Ilaria Spada. ‘Tutte lo vogliono’ arriverà al cinema dal 17 settembre.

Chiara (Vanessa Incontrada) ha una professione con un nome attraente, anche se inquietante: fa la “food designer”, cioè prepara cibo bello da guardare, in società con una madre terribilmente snob e vagamente ingombrante. Orazio (Enrico Brignano) ha un mestiere con un nome decisamente meno attraente, ma più rassicurante: fa lo sciampista per cani, lavora per un maghrebino appassionato di soap opera e ama il cibo buono da mangiare. VERTICALE_TLVLa sua ultima relazione risale a quattro anni prima e da allora preferisce la compagnia degli animali a quella delle donne. Chiara invece ha ritrovato dopo anni Raffaello (Giulio Berruti) un vecchio amico, il bello e impossibile primo amore dell’adolescenza. Bello come un tempo, e certamente meno impossibile di allora. Potrebbe avere quello che ha sempre desiderato, potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto, ma allora… perché mai l’incontro con Orazio rischia di cambiarle la vita?

Forse è proprio vero che se ogni donna è un mistero, ogni uomo ha i suoi segreti in questa commedia allegramente spudorata che racconta sulle donne quello che nessuno aveva mai osato raccontare.

“Tutti gli uomini giurano che a loro non è successo mai e tutte le donne prima o poi hanno finto… tira le somme” diceva Sally a Harry, in un bar di New York, nel noto film ‘Harry ti presento Sally’. Oggi la storia si ripete attraverso i doppi sensi e i fraintendimenti.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi