Crimson Peak, i protagonisti a Roma.

Crimson Peak sbarca a Roma per la presentazione ufficiale. Mia Wasikowska e Tom Hiddleston sono protagonisti di una relazione molto pericolosa fra fantasmi, nel thriller gotico di Guillermo del Toro, omaggio del regista messicano alle classiche ghost stories. Il film, nelle sale dal 22 ottobre con Universal ha fra gli interpreti anche la bellissima Jessica Chastain e Charlie Hunnam.

“Come molte donne, il mio personaggio fa l’errore di cadere vittima del fascino di un bel tenebroso senza farsi troppe domande – spiega Mia Wasikowska a Roma -. All’inizio è ingenua, ma durante la storia matura e rivela il suo coraggio”.

L’attore britannico, invece, racconta “interpreto un uomo elegante, pieno di carisma ma anche di senso di colpa. E’ il classico eroe byroniano tragico, in lui ci sono bene e male, per questo mi ha affascinato. E’ una figura molto oscura, ha una mente brillante, guarda al futuro ma è intrappolato dal passato e dal veleno che lo lega alla sorella. Edith e’ la luce che lo porta fuori dalle tenebre”.

Protagonista della storia, ambientata nel 1901, è Edith Cushing (Wasikowska), ragazza della buona società di Buffalo (New York), aspirante scrittrice di racconti sui fantasmi, catturata dal fascino di Sir Thomas Sharpe (Tom Hiddleston). Il nobile è arrivato dall’Inghilterra con la sorella Lucille (Jessica Chastain), in cerca di fondi per un’invenzione che potrebbe salvare la sua tenuta in rovina, Allerdale Hall, nel Cumberland. Una dimora inquietante che traspira argilla rosso sangue dai muri e dal pavimento, nella quale Edith scopre segreti, crimini e spettri furenti (realizzati con veri attori per cui sono state necessarie ogni giorno sei ore di trucco).

I commenti sono chiusi.