Inside Out, l’attesa è finita.

Sul red carpet il regista premio Oscar Pete Docter, i voice talent italiani Malika Ayane e Giovanni Caccamo. Con loro anche i divertenti coach del Web Talent Show Lodovica Comello, Frank Matano, Diana Del Bufalo, Dexter e Tess Masazza.

All’Auditorium Conciliazione a Roma una colorata cornice ha accolto la première italiana del nuovo film d’animazione Disney Pixar ‘Inside Out’. Presentato in anteprima mondiale Fuori Concorso al 68° Festival di Cannes, sulla scia del grande successo ottenuto dal pubblico e dalla critica internazionale, la nuova avventura diretta dal regista premio Oscar Pete Docter arriva nelle sale italiane il 16 settembre in 700 copie, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

InsideOut_Premiere_Ilaria_D_Amico_1Ospite d’onore della serata, lo stesso regista Pete Docter (Monsters & Co., Up) insieme a Malika Ayane e Giovanni Caccamo che hanno prestato le loro straordinarie voci a Uku e Lele, i vulcani protagonisti dell’emozionante cortometraggio Lava, che al cinema precederà la visione di Inside Out.

Sul vivace red carpet, animato dalle colorate e dinamiche decorazioni che hanno dato luce alle gigantografie delle 5 Emozioni protagoniste del lungometraggio d’animazione – Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura o Disgusto – hanno sfilato tanti ospiti speciali del mondo dello spettacolo e i cinque coach del Web Talent Show “EmozioniCercasi”: la celebre attrice e cantante Lodovica Comello, l’irriverente Frank Matano, la youtuber Tess Masazza, il popolare vlogger Dexter e l’attrice e conduttrice Diana del Bufalo.

Nel foyer dell’Auditorium allestita un’esclusiva installazione interattiva che ha permesso al pubblico di vivere le suggestive atmosfere di Inside Out. Scenografie magiche hanno riprodotto infatti il sistema di archivio delle emozioni, dove i piccoli e grandi ospiti hanno potuto ripetere le imprese dei protagonisti del film lanciando all’interno di giganteschi condotti le colorate sfere della memoria.

In sala, la giornalista e conduttrice televisiva Ilaria D’Amico ha presentato la serata, chiamando sul palco gli artisti italiani che hanno partecipato alle attività ufficiali realizzate per il film.

InsideOut_Premiere_PaoloRuffini_3Durante la serata erano presenti in sala anche i vincitori del Web Talent Show, selezionati fra tutti coloro che hanno caricato una propria foto o video sul sito www.emozionicercasi.it per diventare la voce dell’Emozione che più rappresentasse il proprio carattere, la propria identità e la propria personalità: i cinque vincitori hanno avuto in questo modo la possibilità di reinterpretare insieme ai cinque coach una scena del film.

I commenti sono chiusi.