Unhappy days, addio ad Al Molinaro,

Al Molinaro, alias Al Del Vecchio, proprietario di Arnold’s, la tavola calda ritrovo di tutti i protagonisti del telefilm Happy Days è deceduto in un ospedale di Glendale, all’età di 96 anni.

La notizia della sua morte è stata data dal figlio Michael Molinaro.

Al_MolinaroAl Molinaro, figlio di immigrati italiani, Raffaele e Teresa Molinaro, si trasferì in California negli anni cinquanta, svolgendo attività nel campo immobiliare. Solo verso la fine degli anni sessanta entrò a far parte del mondo dello spettacolo e riuscì a coronare la propria antica ambizione di diventare attore. Il suo primo ruolo di rilievo fu quello del maldestro poliziotto Murray nella serie televisiva La strana coppia, che interpretò fino al 1975. L’anno successivo entrò a far parte del cast della serie Happy Days, nel ruolo di Al Del Vecchio, proprietario del locale “Arnold’s” dove i protagonisti si incontrano e trascorrono il tempo libero, ruolo che mantenne fino al 1984.

Con il suo volto dal naso prominente, Molinaro divenne noto al grande pubblico come uno degli attori più riconoscibili di Hollywood. Interpretò il ruolo di Al Del Vecchio anche nella serie Jenny e Chachi, spin-off di Happy Days, prodotta in due stagioni dal 1982 al 1983.

Dopo il suo ritiro dalle scene televisive all’inizio degli anni novanta, Molinaro lavorò in spot pubblicitari e scrisse racconti per ragazzi. Successivamente, riprese il ruolo di Al Del Vecchio nel 1994 per il video del singolo Buddy Holly dei Weezer, ambientato nel famoso ristorante della serie.

Ritiratosi dalle scene televisive all’inizio degli anni novanta aprì la catena di ristoranti “Big Al” insieme all’ex collega del cast di “Happy Days” Anson Williams che interpretava Warren ‘Potsiè Weber.

I commenti sono chiusi.