Frightgeist, i trend di Halloween 2015.

Da pochissimi giorni Google ha creato Frightgeist, un sito che utilizza i dati di Google News Lab per aiutarci a scegliere un travestimento per la festa di Halloween.. Il nome Frighgeist sembra essere un gioco di parole tra “Geist” che in tedesco vuol dire “fantasma” e l’inglese “fright” che significa invece spavento, ma è anche un rimando al zeitgeists, ovvero alla tendenza culturale. Analizzando i dati che arrivano dalle ricerche e quindi da Google Trends, ecco a voi una cartina orrorifica che in tempo reale ci mostra quale costume sta avendo la meglio su un’area geografica degli Stati Uniti.

freightSi possono così fare ricerche per paese o città e vedere quali sono i costumi più in voga in quella zona. Oppure possiamo cercare un personaggio e vedere quante persone hanno avuto già la stessa idea.

Frightgeist ancora non e’ arrivato ne’ in Italia ne’ tantomeno in Europa, quindi per questo Halloween ci toccherà essere il piu’ originali possibili, senza ricorrere a stratagemmi o analisi di trends.

Comunque da questi primi dati sembrerebbe che i Minions siano i vincitori dell’Halloween 2015.

I commenti sono chiusi.