RomaFF10, un ‘Monitor’ a Casa Alice.

Casa Alice, la sede della sezione parallela e autonoma della Festa del Cinema di Roma si anima con “Monitor” e i suoi protagonisti nella prima giornata del festival.

monitor0Ambientato in un mondo distopico, solo apparentemente perfetto, “Monitor” denuncia una profonda solitudine nella quale i protagonisti, Michele Alhaique e Valeria Bilello, sono immersi; per trovare ascolto devono ricorrere a delle macchine: i “monitor”. Sullo sfondo di questo scenario imperfetto si sviluppa una delicata storia d’amore…

“Monitor” è prodotto dalla Tea Time Film con Rai Cinema ed è l’opera prima di Alessio Lauria che oltre alla regia ne firma anche la sceneggiatura insieme a Manuela Pinetti. Insieme ai protagonisti, nel cast anche Claudio Gioè e Riccardo De Filippis.

Il film, sarà distribuito esclusivamente sulla piattaforma web Rai Cinema Channel ed è stato notato dalla direzione artistica della Festa del Cinema di Roma tanto da essere selezionato nella sezione autonoma e parallela Alice nella Città/Panorama.

Monitor è stato concepito all’interno della Bottega Creativa di Experimenta grazie alla borsa di sviluppo messa a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ed è stato realizzato anche grazie all’aiuto e all’entusiastico impegno di un gruppo di studenti dello IED che hanno contribuito, con la loro creatività, a buona parte della post produzione del film.

I commenti sono chiusi.