Monster Hunt, arrivano i mostri cinesi.

Dal produttore de “La tigre e il dragone” e “Hero” e dal creatore di “Shrek” arriva alla Festa del Cinema di Roma “Monster Hunt”, il film di Raman Hui che sta diventando il maggior incasso cinematografico cinese di tutti i tempi.

Il film, infatti, ha battuto tutti i record del box office in Cina, fra cui quelli di maggior incasso nel primo weekend (circa 109 milioni di dollari) e di miglior incasso il primo giorno di uscita al cinema (27 milioni di dollari), con un totale di 400 milioni di dollari.

Diretto da Raman Hui (Shrek Terzo) e scritto da Alan Yuen (Shaolin, New Police Story), “Monster Hunt” è un film d’avventura, un mix di live action e animazione 3D in CGI. La storia, ambientata in un mondo in cui gli esseri umani combattono contro delle creature mostruose per il dominio della Terra, segue la nascita e le avventure del nuovo re dei mostri Wuba, che porterà equilibrio fra il suo regno e quello degli uomini. Il pubblico ha accolto il film con grande entusiasmo grazie al suo mix di arti marziali, scene d’azione, ironia ed effetti speciali.

In un mondo di fantasia, molto, molto lontano, erano i mostri a governare la terra. Poi gli umani scatenarono una guerra totale per conquistare la terra. E infine, essi si dimostrarono più astuti dei mostri, e riuscirono a ricacciarli sulle montagne remote. Da allora, ai mostri fu vietato di rimettere piede sulla terra. Se vi fossero stati scoperti, sarebbero stati catturati e sterminati. Per tutti questi anni, le due razze avevano vissuto in due mondi separati, fino a che, la nascita di un nuovo re mostro non avrebbe modificato gli equilibri di potere e dato vita a un nuovo ordine mondiale.

Monster Hunt 6Da qualche parte, nel mondo degli uomini, si trova un piccolo luogo pacifico chiamato “Serenity Village” (villaggio della serenità). Il giovane Tianyin (Jing Boran) è un guardiano che sogna di fare grandi cose, ma è frenato dalla sua stessa insicurezza e dalla sua anziana nonna. Nel frattempo, il mondo dei mostri è sprofondato nel caos, giacché il re oscuro sta cospirando per rovesciare il regno vigente. Al fine di sopprimere la stirpe reale, egli ordina l’assassinio della regina dei mostri, incinta.

Questa è una notizia esaltante per i cacciatori di mostri! Venuti a scoprire dove si nasconda la regina dei mostri, i cacciatori di mostri di accorrono da ogni angolo della terra, tra essi anche il pluridecorato Luo Gan (Jiang Wu) e la giovane recluta Xiaonan (Bai Baihe), e fanno di tutto per partecipare alla cattura dell’infante re mostro.

Proprio quando è ormai rassegnato a restare a Serenity Village per sempre, Tianyin rimane accidentalmente coinvolto nell’inseguimento della regina dei mostri, incinta. Sapendosi prossima alla morte, la regina, gravemente ferita, versa il suo uovo nella bocca di Tianyin, in un disperato tentativo di salvare il suo bambino. Chi avrebbe mai detto che una tipo qualunque come Tianyin sarebbe stato il custode del mostro a cui tutti danno la caccia! Adesso che emissari di entrambi i mondi lo vogliono catturare vivo, i destini di Tianyin e del piccolo mostro appaiono segnati, poiché il ragazzo non è neanche in grado di proteggere se stesso. Ma per un colpo di fortuna, dal nulla spunta Xiaonan e salva la situazione. La ragazza si offre di proteggere Tianyin e la creatura che “porta in grembo”, a condizione che poi potranno vendere a caro prezzo il mostriciattolo, una volta nato.

Monster Hunt 1Inseguito sia dagli uomini che dai mostri, Tianyin finalmente dà alla luce il futuro re, nelle peggiori condizioni possibili. I due ragazzi lo battezzano Wuba, dal verso che il piccolo non fa altro che strillare. Sebbene entrambi amino Wuba come se fosse loro figlio, Xiaonan cerca di soffocare questo sentimento, per non perdere di vista la sua missione. Incapace di opporsi a Xiaonan, infine Tianyin acconsente a farle vendere Wuba. Ma poco dopo entrambi si pentono del gesto, e decidono di salvarlo, per scoprire che Wuba è stato venduto a un ristorante 5 stelle, di proprietà del subdolo Ge Qianhu (Wallace Chung). Il ristorante è famoso per i suoi sofisticati piatti a base di mostri. Poiché il ristorante di Ge Qianhu è sorvegliato da una banda di sinistri cacciatori di mostri, riuscire a entrarvi sembra una missione impossibile, figurarsi salvare Wuba.

Xiaonan, circondata da nemici, viene gravemente ferita durante una resa dei conti.

Quando ogni speranza sembra ormai perduta, Tianyin scopre uno sconvolgente segreto: egli discende da una famiglia di cacciatori di mostri. E di botto gli si rivela il suo potere nascosto, che gli consente di combattere fianco a fianco con Xiaonan. Il destino di Wuba e il futuro dell’impero dei mostri sono nelle loro mani. Ma gli ignari non sanno che questo è solo l’inizio della loro epica avventura!

Il film arriverà in Italia in Primavera 2016.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi