Masha e Orso, dalla Russia a Roma.

Masha e Orso protagonisti al Roma Fiction Fest 2015 con Fabia Bettini nella sezione ‘Kids and Teens’.

Dmitrij Loveiko che produce la popolarissima serie “Masha e orso”, ha annunciato l’arrivo della terza stagione che durerà fino a metà del 2017.

La prima puntata sarà disponibile in accesso gratuito su YouTube alla fine di novembre. Complessivamente la nuova stagione sarà composta di 26 puntate. Il costo di produzione di una sola puntata è di 250 mila dollari, cosicché l’intera terza stagione avrà il costo di produzione di 6,5 milioni di dollari.

Nella classifica dei cartoni animati più popolari “Masha e orso” è l’unica serie russa presente ed è la prima ad aggiudicarsi il prestigioso premio per l’animazione per l’infanzia Kidscreen Awards nella categoria Creative Talent.

Masha e Orso debutterà a Natale anche nei cinema italiani. L’evento cinematografico è previsto dal 23 dicembre al 10 gennaio 2016 e porterà nelle sale cinematografiche otto episodi della nuova serie, mai visti in tv in Italia, insieme ad altri contenuti speciali che faranno interagire grandi e piccoli per un’esperienza unica al cinema.

Liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, Masha e Orso racconta le avventure della ragazzina vivace, intelligente, testarda e dall’energia inesauribile. Masha abita ai margini del bosco e attraverso un sentiero, va a trovare il suo amico, Orso.

Masha_OrsoOrso vive nella sua casa dentro un albero dove, quando non c’è Masha, conduce una vita tranquilla e confortevole. Orso adora il miele, sa leggere e scrivere ed è abile nei giochi di prestigio.

Masha è curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità e con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai. Orso sopporta i suoi capricci e pone sempre rimedio alle sue marachelle.

Masha adora Orso e lui la ricambia con grande affetto, seppur talvolta cerchi di tenerla lontana o impegnata per avere un attimo di tranquillità, si mostra sempre paziente e protettivo e quando lei non è in giro, lui ne sente la mancanza.

La serie è diventata un successo per le famiglie di tutto il mondo grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare. Il rapporto tra Masha e Orso è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa sia la vera amicizia, l’affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente.

I commenti sono chiusi.