Snoopy & friends, caccia al barone rosso.

peanutsDall’immaginazione di Charles M. Schulz e dai creatori dell’ERA GLACIALE, arriva SNOOPY & FRIENDS – IL FILM DEI PEANUTS che dimostrerà come ogni perdente possa avere il suo giorno di gloria. Il film arriverà in Italia, distribuito dalla Twentieth Century Fox il 5 novembre.

Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto della banda dei “Peanuts” vi aspettano per la prima volta al cinema come non li avete mai visti prima grazie anche all’animazione in 3D. Snoopy, il beagle più amato nel mondo – nonché asso dell’aviazione – si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all’inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa.

I Peanuts compiono quest’anno 65 anni, festeggiati da mostre, libri, videogiochi e film, e sono molto più di semplici personaggi di un fumetto. Frutto della creatività del disegnatore americano Charles Schulz che per 50 anni, dal 1950 li ha sceneggiati ogni giorno con un successo mondiale – la striscia di fumetti è stata pubblicata in oltre 2600 giornali, con un bacino di 355 milioni di lettori in 75 Paesi nel mondo ed è stata tradotta in 21 lingue diverse – i Peanuts hanno raccontato la società Usa specie negli anni ’60 e ’70 molto più di altro, ma soprattutto si sono imposti come simpatica, ironica banda di bambini.

Per doppiare in italiano la banda dei Peanuts niente professionisti, ma per la prima volta sono stati scelti proprio dei bambini.

I commenti sono chiusi.