Giulietta e Romeo. Ama e cambia il mondo.

“ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo”, l’ultima produzione di David Zard, arriva a Padova, dove sarà in scena al Gran Teatro Geox dal 18 al 20 dicembre. Lo spettacolo, campione di incassi, riprende per la sua ultima tournée, per fermarsi poi per una lunga pausa.

romeo-giulietta-spettacolo_bannerIn tre anni di tour “ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo” ha visitato 15 diverse città italiane per complessive 24 tappe e totalizzato oltre 800.000 spettatori in 295 repliche, inclusi i 28 matinée dedicati alle scuole, di cui lo spettacolo detiene i record di rappresentazioni, suscitando un entusiasmo senza precedenti e svettando in cima alle classifiche di incassi.

Oltre alle quattro repliche pomeridiane e serali, il Gran Teatro Geox aprirà al mattino, il 18 dicembre. Dopo lo straordinario successo della matinée dello spettacolo-evento “I Promessi Sposi” a inizio novembre, dove quasi 2000 studenti hanno assistito alla messa in scena dell’opera moderna (presenti scuole padovane, ma anche dalla provincia, dal Veneto e persino dal Trentino), l’auspicio con “ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo” è quello di bissare la partecipazione in una fascia oraria inedita.

“L’iniziativa rappresenta il punto d’arrivo di un progetto che vuole avvicinare al palcoscenico, al teatro e alla musica i ragazzi e le scuole, così come offrire ai pensionati un’occasione di svago, e il punto di partenza di un percorso che proporrà numerose opportunità di questo tipo”. Valeria Arzenton, socia Zed!

ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo ha ricevuto grandi riconoscimenti in Italia e all’estero, dove è stato rappresentato ad Istanbul per la seconda volta in un anno (febbraio e novembre 2015) e a Lugano dal 26 al 28 novembre. Lo scorso 21 settembre lo spettacolo è stato protagonista indiscusso agli OSCAR DEL MUSICAL 2015 che si sono tenuti al Teatro Brancaccio, ricevendo ben 8 candidature e vincendo 4 premi: Migliori coreografie (Veronica Peparini), Migliori costumi (Frédéric Olivier), Miglior Spettacolo (David e Clemente Zard) e Spettacolo più votato dal web.

Il musical è tratto dall’opera di William Shakespeare; musiche e libretto di Gérard Presgurvic, versione italiana di Vincenzo Incenzo, regia e direzione artistica di Giuliano Peparini; coreografie di Veronica Peparini; Scenografia di Barbara Mapelli; Costumi di Frédéric Olivier; Casting Director e Vocal Coach Paola Neri.

I commenti sono chiusi.