‘Non essere cattivo’ fuori dagli Oscar 2016.

“Non essere cattivo” escluso dalla corsa all’Oscar 2016. L’Academy ha annunciato i titoli dei nove film stranieri che avranno la possibilità di concorrere per vincere la statuetta e il film postumo di Claudio Caligari, selezionato per rappresentare l’Italia, non è stato nominato.

valerio mastandrea e claudio caligari“Siamo come una piccola squadretta di provincia che all’improvviso si trova a giocare la Champions League” aveva detto il produttore del film, Valerio Mastandrea, a Los Angeles per presentare il film pur sapendo che la corsa sarebbe stata proibitiva.

L’Academy ha privilegiato altri film come ‘The Brand New Testament’, (Belgio), di Jaco Van Dormael, ‘Embrace the Serpent’, (Colombia), di Ciro Guerra; ‘A War’, (Danimarca), di Tobias Lindholm, ‘The Fencer’, (Finlandia), di Klaus Haro; ‘Mustang’, (Francia), di Deniz Gamze Erguven; ‘LabyrinthLabyrinth of Lies’, (Germania), di Giulio Ricciarelli; ‘Son of Saul’, (Ungheria), di Laszlo Nemes; ‘VIva’, (Irlanda), di Paddy Breathnach e ‘Theeb’, (Giordania), di Naju Abu Nowar.

Un po’ di Italia quindi c’è lo stesso con il film tedesco Labyrinth of Lies, al cinema in Italia il prossimo gennaio, diretto da Giulio Ricciarelli, milanese di nascita e tedesco di adozione.

I commenti sono chiusi.