People’s Choice Awards 2016, tutti i vincitori.

Fast&Furious 7 vince i People’s Choice Awards 2016, la cui cerimonia di premiazione si è svolta al Microsoft Theatre di Los Angeles. Tra le serie hanno avuto la meglio The Big Bang Theory e Grey’s Anatomy, mentre in campo musicale Taylor Swift, Ed Sheeran.

johnny deppI People’s Choice Awards, premi che di fatto aprono la stagione che si concluderà il 28 febbraio con la consegna degli Academy Awards, sanciscono i film preferiti dal grande pubblico nella stagione appena conclusa, dopo aver contato quasi 200 milioni di voti. Non conta la qualità, ma quello che pensa il pubblico.

Melissa McCarthy e Jim Parsons sono i migliori attori comici in televisione, mentre Sandra Bullock è la migliore attrice cinematografica, Channing Tatum il migliore fra gli uomini al cinema e Johnny Depp il migliore attore drammatico, nonostante le critiche subite a Venezia per i chili di troppo mostrati in passerella e i recenti flop al botteghino. Mortdecai e Black Mass – L’ultimo gangster infatti, non sono andati bene. E’ la conferma che Depp rimane un sex symbol nell’immaginario collettivo, capace di mandare il pubblico in visibilio ogni volta che fa la sua apparizione su un palco.

dakota johnsonNon dimostra i suoi anni neppure Grey’s Anatomy, migliore serie drammatica secondo i 200 milioni di votanti. Ellen Pompeo, che da 11 anni interpreta la protagonista del titolo, la dottoressa Meredith Grey, è la migliore attrice di una serie drammatica, mentre l’analogo premio al maschile è andato al fidanzato di Lady Gaga, Taylor Kinney, protagonista di Chicago Fire.

Ai People’s Choice Awards c’è stato spazio anche per i volti nuovi: da Priyanka Chopra, protagonista di Quantico, a Shawn Mendes, che a soli 17 anni è l’artista emergente preferito. Siparietto piccante quello della protagonista del film erotico 50 sfumature di grigio Dakota Johnson (migliore attrice drammatica) che salendo sul palco ha avuto un piccolo incidente con il vestito e l’ha messa sul ridere: “Tanto ormai il mio seno l’avete visto tutti”.

vin dieselVin Diesel, infine, ha portato la commozione sul palco quando, ritirando i premi per Fast & Furious 7, ha ricordato l’amico e collega Paul Walker, morto nel novembre di tre anni fa, in un tragico incidente d’auto, quando ancora erano in corso le riprese del film.

Ecco la lista con i vincitori dei People’s Choice Awards 2016:

CINEMA
Film preferito – Furious 7
Attore preferito – Channing Tatum
Attrice preferita – Sandra Bullock
Film d’azione preferito – Furious 7
Attore d’azione preferito – Chris Hemsworth
Attrice d’azione preferita – Shailene Woodley
Film drammatico preferito – The Martian
Attore drammatico preferito – Johnny Depp
Attrice drammatica preferita – Dakota Johnson
Film per famiglie preferito – Minions
Film thriller preferito – Taken 3

MUSICA
Artista maschile preferito – Ed Sheeran
Artista femminile preferito – Taylor Swift
Gruppo preferito – Fifth Harmony
Artista emergente preferito – Shawn Mendes

TELEVISIONE
TV show preferito – The Big Bang Theory
Attore TV di commedia preferito – Jim Parsons
Attrice TV di commedia preferita – Melissa McCarthy
Network TV Drama preferito – Grey’s Anatomy
Attore TV drammatico preferito – Taylor Kinney
Attrice Tv drammatica preferita – Ellen Pompeo
Cable TV drama preferito – Pretty Little Liars
Premium Cable TV drama preferito – Homeland
Serie animata preferita – I Simpson
Serie in streaming preferita – Orange Is The New Black
Nuova commedia Tv preferita – Scream Queens
Nuova serie Tv drammatica preferita – Supergirl

I commenti sono chiusi.