Deadpool, il lato oscuro della Marvel.

Arriva nelle sale Italiane il 18 febbraio Deadpool, quello che potrebbe diventare uno dei più grandi successi di incasso della Marvel raggiungendo i livelli di blockbuster come Avengers e Spiderman. Con 260 milioni di dollari tra Stati Uniti e altri Paesi, infatti, è stato il maggior incasso del mondo nello scorso fine settimana. In assoluto il miglior esordio di sempre per un film diretto da un regista esordiente, T.J. Miller.

DEADPOOLCon protagonista Ryan Reynolds, questo Deadpool si è guadagnato a pieni voti anche il titolo di “Super eroe per adulti”, attestandosi in America anche come il film R – RATED (vietato ai minori di 17 anni). Nessun divieto invece per l’Italia, dove saranno felici i tanti estimatori che da anni seguono le strisce a fumetti di Deadpool un super eroe sboccato.

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, il film racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha rovinato la vita.

deadpool-gallery-05-gallery-imageI realizzatori hanno confezionato Deadpool, convinti che questo sia il momento giusto per questo film unico nel suo genere. “Quando i film tratti dai fumetti sono apparsi per la prima volta, dovevano essere dei film ‘ombrello’ in grado di interessare un pubblico il più ampio possibile.” – dice il regista Tom Miller- “Deadpool invece, è stato sempre destinato ad essere un film di nicchia, ed è il momento giusto per questo. Il genere dei film supereroistici è più ampio ed è il momento di fare un film come questo, in grado di spingere i confini un po’ più avanti”.

Miller, il regista, ci restituisce un’incarnazione cinematografica di Deadpool con una storia che salta avanti e indietro nel tempo. Il film è tutt’altro che prevedibile, pur restando accessibile a tutti quelli che non hanno mai visto prima il Mercenario Chiacchierone. Il fascino del personaggio è, in parte, dovuto al suo contorto senso dell’umorismo.

DEADPOOL“E’ davvero magnetico” – osserva Ryan Reynolds – “Deadpool mantiene sempre una visione luminosa e ottimistica della vita, anche se la sua fa abbastanza schifo. Voglio dire che è stato orribilmente sfigurato dagli esperimenti che gli hanno dato i suoi poteri, non riesce a trovare l’amore ed è pure un po’ folle”.

I commenti sono chiusi.