Ciao Darwin 7, la resurrezione di Bonolis.

Esordio boom per la nuova edizione di “Ciao Darwin”, programma leader della serata di venerdì 18 marzo con una share del 25.31% (che sale al 29.47% sul pubblico attivo) e 5.403.000 telespettatori. Lo show, condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti, ha toccato punte di quasi 6.500.000 telespettatori e di oltre il 37% di share.

Darwin uffIl più divertente e scanzonato show-antropologico della televisione italiana è ricominciato, lì da dove si era interrotto, il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio.

darwin1La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche l’una all’altra, per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione. Per la cronaca, la sfida della prima puntata tra Normali e Diversi, alla ricerca delle caratteristiche ideali dell’uomo e della donna del Terzo Millennio, se la sono aggiudicata i Diversi.

Tra le prove, atte a definire il carattere dominante di una o dell’altra categoria, ci saranno: “a spasso nel tempo”, (in cui i concorrenti sono magicamente proiettati in diverse epoche storiche), la “prova di coraggio”, il “faccia a faccia”, fino al gran finale, con i quiz all’ultimo respiro dei “cilindroni”.

jennyIn questa nuova edizione di “Ciao Darwin” l’iconica “Madre Natura”, depositaria del meccanismo della casualità, si moltiplicherà per 8: ne troveremo una diversa per ogni puntata del programma. Jenny Watwood, è la prima sexy e bellissima Madre Natura di Ciao Darwin 2016.

A decretare la squadra vincente saranno, attraverso un telecomando, le 200 persone del pubblico in studio.

In questa edizione di Ciao Darwin saranno presenti anche i personaggi di “Pupazzo Criminale”, la serie web di Lillo &Greg.

La sigla del programma sarà la storica “Matti”. Sulle note della canzone, composta e cantata da Renato Zero per Ciao Darwin, il corpo di ballo diretto da Marco Garofalo, danzerà una coinvolgente coreografia. La regia della trasmissione è affidata a Roberto Cenci.

Per lo show-antropologico più divertente della tv, risultati da record anche su Twitter con 119.000 tweet unici e (picchi di oltre 1.402 tweet al minuto). L’hashtag ufficiale del programma, #ciaodarwin, entrato nei TT Italia, ancor prima dell’inizio della trasmissione, ha occupato il primo posto della top ten per tutta la notte. L’hashtag ufficiale è inoltre entrato nei TT Mondiali, arrivando al secondo posto della classifica.  Tra gli hashtag più utilizzati, anche molti altri temi riguardanti il programma: #siamotuttimatti, #ciaodarwin7, #paolobonolis, #madrenatura, #lucalaurenti e #teamdivano.

bonolisGiancarlo Scheri, direttore Canale 5 commenta: “Ciao Darwin è un grandissimo show, sinonimo di divertimento, ironia e…successo. Conduzione, momenti comici, prove, balletti, quiz semiseri, musiche, costumi, coreografie, regia, scenografia: tutto ha una freschezza e una modernità incredibili. E i telespettatori, attraverso i numeri, dimostrano di apprezzarlo molto. Ciao Darwin è stato un successo anche sul web, sui social e sul pubblico dei giovanissimi, dove ha ottenuto una media record del 47.11% tra i 15-24enni e del 41.74% tra i 15-34enni.  Il merito di questi risultatati va, naturalmente, a un sempre più bravo Paolo Bonolis, un vero gigante. Lui, con la sua insostituibile spalla, Luca Laurenti, riesce, come pochi altri, a regalare ai telespettatori uno dei programmi più frizzanti e divertenti della tv. Un grazie particolare va alla regia di Roberto Cenci e alla grande professionalità di tutta la squadra artistica e produttiva Mediaset”.

L’appuntamento con la seconda puntata è fissato per venerdì 25 marzo, dove a sfidarsi saranno gli ‘integratori’ capitanati da Maddalena Corvaglia e i ‘bucatini’ guidati da Francesca Cipriani. I salutisti contro quelli della dieta mediterranea, quindi, chi la spunterà?

darwin next

I commenti sono chiusi.