La casa per bambini speciali di miss Peregrine.

Arriva al cinema – dal 29 settembre – ‘La casa per bambini speciali di Miss Peregrine’, un’indimenticabile esperienza cinematografica diretta dal visionario regista Tim Burton. La 20th Century Fox porta così sul grande schermo l’adattamento cinematografico del romanzo scritto da Ransom Riggs e pubblicato in Italia da Rizzoli.

GoldmanNel cast Eva Green, Samuel Jackson e Judy Dench. La sceneggiatrice del film è la rossa Jane Goldman, abituale collaboratrice di Matthew Vaughn, per il quale ha firmato i copioni di Stardust, Kick-Ass e del recente X-Men: L’inizio.

Il romanzo di Riggs, descritto da alcuni come l’incrocio tra Harry Potter e gli X-Men, racconta la storia di Jacob, un 16enne che dopo una tragedia familiare viene spedito su una sperduta isola al largo delle coste gallesi, dove scopre le rovine di un vecchio orfanotrofio che il nonno gli racconta essere stato destinato a ragazzi dalle speciali abilità: dalla levitazione alla telepatia, passando per telecinesi e altre sciocchezzuole del genere. peregrine-slideNel corso delle sue esplorazione di corridoi e stanze abbandonate, e scoprendo alcune fotografie, Jacob scoprirà che non solo le storie del nonno sono vere ma che i ragazzi ospitati dall’istituto nascondevano segreti ben più oscuri. E che forse non son del tutto scomparsi.

Quando l’amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali… e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua ‘peculiarità’ potrà salvare i suoi nuovi amici.

I commenti sono chiusi.