Per un pugno di…DJANGO!

Dal primo film del 1966 (diretto da Sergio Corbucci) a Django Unchained di Quentin Tarantino: sono passati 50 anni dalla nascita sul grande schermo di uno dei personaggi più famosi del western all’italiana, Django!

django 1Molti di voi avranno bisogno di Wikipedia per leggere l’elenco completo dei 21 film appartenenti alla serie, mai ufficialmente riconosciuta, di “Django”, caso di successo del cinema western all’italiana. Dal primo film, con Franco Nero protagonista, sono stati tratti sequel, prequel, remake e pellicole lontanamente ispirate al protagonista che Sergio Corbucci per primo portò al cinema. Su Smartvision TV trovate alcuni film di Django in streaming, visibili gratuitamente in formato originale!

Pochi Dollari Per Django (1966) Ad interpretare Django in questa pellicola è Anthony Steffen, volto noto degli spaghetti western, con circa 60 pellicole sulle spalle. Nel film, Django è sulle tracce di un rapinatore di banche, seguendo il quale finisce in una cittadina, Rockstar, dove si cala nei panni dello sceriffo e si innamora di una ragazza che risulterà essere la figlia dell’uomo che sta cercando.

Uccidi Django…Uccidi Per Primo! (1979) Diretto da Sergio Garrone e con Giacomo Rossi Stuart protagonista, in questo film Django veste i panni del salvatore della patria: dovrà infatti recarsi in una regione dove un malefico banchiere, con la collaborazione di alcuni fuorilegge, si è impossessato di tutte le miniere della zona, rovinando la pace del posto.

Una Lunga Fila Di Croci (1969) Con il titolo internazionale di “A Noose For Django”, questa pellicola nell’inverno del 1969 incassò circa mezzo miliardo di dollari al botteghino. E’ a suo modo un classico del cinema di serie B, tant’è che, come è capitato in una recente edizione del Festival di Venezia, essa viene spesso e volentieri omaggiate in rassegne o premiazioni eccezionali nelle categorie spaghetti-western.

Questi film potete vederli in streaming gratis legale su Smartvisiontv.com, il portale del cinema in libertà. Si tratta di un sito internet nato pochi mesi fa per conto di alcuni imprenditori italiani attivi nel campo del cinema. Oggi, sotto l’esclusiva licenza dei rispettivi proprietari, Smartvisiontv mette a disposizione la visione gratuita di film in streaming, con l’obiettivo di combattere la pirateria non autorizzata. E, in effetti, non c’è modo migliore di combattere la pirateria se non con la sua stessa arma!

I commenti sono chiusi.