Perfetti sconosciuti al Tribeca di New York.

Il regista italiano Paolo Genovesi ha presentato a New York il film ‘Perfetti sconosciuti’, successo della stagione in Italia grazie al tema della cosiddetta ‘scatola nera’ che custodisce tutti i nostri segreti e ha catturato l’attenzione del pubblico. “Il tema del film – afferma Genovese – è cosi banale eppure nessuno ci aveva pensato. I segreti contenuti nei nostri cellulari sono in fondo un argomento che toccano tutti noi e in ogni parte del mondo”.

IMG_2993Genovese ha spiegato di essere arrivato a New York con l’aspettativa di vedere fino a che punto il suo film potesse essere internazionale, in grado di catturare una platea diversa da quella italiana. “Sono contento – ha detto – dell’ottima accoglienza avuta. Trattandosi di una commedia il pubblico ha riso tanto ma si sono anche stati momenti di silenzio in cui rifletteva su ciò che stava avvenendo. Il finale, invece, ha lasciato tutti nello stupore”.

Genovese, il cui film è l’unico italiano al festival ideato da Robert De Niro per la sezione ‘International narrative’, dopo New York tornerà a girare un nuovo film.

I commenti sono chiusi.