Un Fiore per il festival di Cannes.

Il regista Claudio Giovannesi parla di FIORE, il suo nuovo film che verrà presentato al prossimo Festival di Cannes all’interno della 48^ edizione della Quinzaine des Réalisateurs. Il film uscirà il prossimo 25 maggio a Roma e Milano, mentre a partire dal 1° giugno sarà programmato nelle sale di tutta Italia.

Fiore è ambientato in un carcere minorile. Fiore_100X140Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore.

In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l’amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all’altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d’amore. FIORE è il racconto del desiderio d’amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge.

Accanto ad attori non professionisti, ex detenuti minorili nel cast due attori: Valerio Mastandrea (il padre di Daphne, finalmente fuori dopo 8 anni e ora inadeguato a sostenere la figlia) e Laura Vasiliu, l’attrice romena coprotagonista del film Palma d’oro a Cannes ‘4 mesi, 3 settimane 2 giorni’ di Christian Mungiu.

Il film è una produzione Pupkin Production e IBC Movie con Rai Cinema e sarà distribuito da BIM.

I commenti sono chiusi.