Un Nastro d’oro per Stefania Sandrelli.

Con un Nastro d’oro assegnato nella storia del Premio solo altre quattro volte, i Giornalisti Cinematografici Italiani festeggiano a Roma, martedì prossimo, 31 Maggio, Stefania Sandrelli, celebrandola con un omaggio davvero speciale nella serata evento dedicata ad un compleanno particolarmente importante. I Nastri e il Sngci festeggiano, infatti quest’anno, oltre le candidature 2016, i loro primi 70 anni.

sandrelliPer la Sandrelli, tra le attrici italiane più amate anche dai Nastri d’Argento, un vero e proprio riconoscimento d’onore che i suoi primi 55 anni di carriera, e le sue 70 volte Primavera, siglano proprio in questi giorni con decine di film e personaggi arrivati al cuore del pubblico e non solo all’attenzione della stampa specializzata.

“Il suo Nastro d’oro” spiega Laura Delli Colli, Presidente, a nome del Direttivo del Sngci “si aggiunge ad una short list di soli cinque prestigiosissimi nomi che lo hanno ricevuto nella lunga storia dei Nastri: in occasione dei nostri 50 anni era andato infatti a Sophia Loren, Alberto Sordi e Michelangelo Antonioni poi, al loro ennesimo Academy Award, al successo internazionale di Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo”. Un albo d’oro al quale si aggiunge per il 2016 Stefania Sandrelli con la quale i Nastri condividono così un compleanno speciale con un grande affetto e un ringraziamento per la sua lunga storia d’amore col pubblico e con il cinema, cui ha regalato l’emozione delle sue interpretazioni indimenticabili.

I Nastri d’Argento sono organizzati dal Sngci con il sostegno del MIbact- DG Cinema, main sponsor BNL Gruppo Bnp Paribas- e di molti partner tra i quali SIAE, Nuovo Imaie, Regione Siciliana, Agenzia per la Coesione Territoriale – Sensi contemporanei – Sicilia Film Commission a Taormina. Con il patrocinio a Roma di Regione Lazio e il sostegno di Roma Lazio Film Commission e con il contributo di Porsche, Hamilton, Persol, Shiseido, Wella, Peroni, GE-Gruppo Eventi, Videobank. Collaborazione tecnica ControlCine e SuMa per la Segreteria organizzativa.

I commenti sono chiusi.