TaorminaFilmFest al via con gli invisibili.

La prima giornata della 62esima edizione del TaorminaFilmFest – prodotto e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca, General Manager del TFF con Chiara Nicoletti e Jacopo Mosca co-direttori del comitato artistico – si apre sabato 11 giugno all’insegna di Richard Gere con la serata dedicata alla campagna #HomelessZero.

Alle 16.00 si terrà una conferenza stampa al Palazzo dei Congressi promossa dal Ministero delle Politiche Sociali e dalla fio.PSD durante la quale sarà lanciata la campagna #HomelessZero e firmato un protocollo d’intesa tra il Ministero e la fio.PSD. Interverranno il Ministro On. Giuliano Poletti e il Presidente della fio.PSD Cristina Avonto.

Saranno presenti Richard Gere, l’Ambasciatore USA in Italia Jhon Phillips, l’Assessore Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo Anthony Barbagallo, il Sindaco di Taormina Eligio Giardina e la general manager del Festival Tiziana Rocca.

(Pictured) DORY. ©2013 Disney•Pixar. All Rights Reserved.Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory aprirà la 62esima edizione del TaorminaFilmFest, con una proiezione speciale nella suggestiva cornice del Teatro Antico della città. Diretto da Andrew Stanton, il film arriverà nelle sale italiane il 14 settembre 2016. Per l’occasione saranno presenti il celebre Trio Medusa, composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi, e Angelo Duro per un’attività tutta da scoprire che coinvolgerà la rete alla ricerca della pesciolina blu più amata di sempre.

Al Campus è protagonista il Centro Sperimentale di Cinematografia con due ex allievi d’eccezione: Francesco Munzi e Piero Messina.

Tra gli eventi speciali la proiezione di “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi, Orso d’Oro allo scorso Festival di Berlino.

Il Premio SNCCI/ Taormina Award sarà consegnato a Alessandro Montini.

Tra gli eventi speciali la proiezione de “Gli invisibili” di Oren Moverman, nelle sale italiane il 15 giugno, distribuito da Lucky Red. sarà presente Richard Gere che in collaborazione con la fio.PSD (Federazione Persone Senza Dimora) presenterà l’anteprima del suo film a 300 tra utenti e operatori provenienti dai servizi dei soci siciliani della Federazione, seguirà un confronto con quanti vivono la difficile condizione della precarietà. L’ incontro moderato da Claudio Masenza.

IL PROGRAMMA DI SABATO 11 GIUGNO

Ore 15.00 – Palacongressi Sala B
Campus
Francesco Munzi e Piero Messina

Ore 17.00 – Palacongressi Sala A
Eventi Speciali
#HomelessZero
Time Out of Mind
Usa, 2014 – 120’
Regia: Oren Moverman
versione italiana
A seguire: incontro con Richard Gere moderato da Claudio Masenza

Ore 19.30 – Cinema Olimpia
Eventi Speciali
Fuocoammare
Italia, Francia, 2016 – 108’
Regia: Gianfranco Rosi
Ore 20.30 – Teatro antico
Arena

Cerimonia di Apertura del 62° TaorminaFilmFest
con Richard Gere, Ambasciatore John R. Philips, Bianca Balti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, Alessandro Borghi, il Trio Medusa, Angelo Duro, Daniel Frigo

Ore 22.00 – Teatro antico
Grande cinema al Teatro antico
Taormina 62 – Fuori Concorso
Finding Dory / Alla ricerca di Dory
Usa, 2016 – 90’
Regia: Andrew Stanton, Angus MacLane
V.O. – sott. Ita.

I commenti sono chiusi.